Idroponica
Catalogo

Dropshipping Per Rivenditori E Negozi Aperti Il Pubblico

Idroponica annuncia il nuovo servizio di DropShipping: cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi

Dropshipping per rivenditori e negozi aperti il pubblico

Idroponica mette a disposizione dei rivenditori al dettaglio ed e-commerce, il vantaggioso nuovo servizio di dropshipping, un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza doverlo prima acquistare e depositare nel proprio magazzino/negozio: la merce viene spedita al cliente finale direttamente dal nostro magazzino e non dal rivenditore.

Semplificando possiamo dire che un dropshipper, è un fornitore che vende i suoi prodotti a dei rivenditori che a loro volta vendono al dettaglio attraverso negozi (e-commerce) , pagine web o negozi aperti al pubblico.

Cos’è il dropshipping e come funziona

Quando il rivenditore vende un prodotto, passa l’ordine del suo cliente ad Idroponica che prepara il prodotto e lo spedisce direttamente a casa del cliente finale.
Questo sistema elimina il rischio per il rivenditore, in quanto non deve acquistare il prodotto fino a quando non lo ha venduto.
Il rivenditore, una volta effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine ad Idroponica, il “dropshipper”, che si occuperà di spedire il prodotto direttamente al cliente finale.

Dropshipping per e-commerce

Ipotizziamo che un utente entri nel tuo e-commerce e compri della merce. Quando i suoi soldi arrivano nel tuo conto PayPal, tu ricevi via posta elettronica due notifiche: una di avvenuto pagamento dalla stessa PayPal ed una di ordine effettuato dal sito.
A questo punto puoi ordinare/pagare ad Idroponica Wholesale l’articolo necessario, specificando l’indirizzo dell’utente finale per consentirci di procedere in modo autonomo con la spedizione della merce direttamente a lui dal nostro magazzino.
Il margine di profitto di questa operazione corrisponde al totale pagato dall’utente, meno il prezzo ingrosso dovuto ad Idroponica, meno i costi pubblicitari necessari a sponsorizzare sia il tuo sito e-commerce, sia anche il prodotto in questione.

Dropshipping per rivenditori e negozi aperti il pubblico

Il vostro cliente vuole acquistare un prodotto che non avete in magazzino: a questo punto il cliente pagherà a voi il prodotto e le spese di spedizione, quindi voi effettuerete l’ordine su Idroponica Wholesale e che si occuperà di inviare il/i prodotti direttamente al vostro cliente finale all’indirizzo da voi indicato al momento dell’ordine.

Le Ragioni per Utilizzare il Drop Ship

Il dropshipping rappresenta sicuramente un sistema piuttosto interessante da sfruttare al massimo soprattutto adesso che la concorrenza in Italia non è ancora eccessiva: un modo semplice, immediato ed efficace per fare business velocemente e senza investimenti iniziali, a parte quelli legati alla gestione di un eventuale sito e-commerce.
Qual è la convenienza per voi rivenditori nell’ utilizzare il dropshipping? Ecco qui solo alcuni dei vantaggiosi motivi per usufruire di questo servizio:

  • Risparmio del tuo tempo per installare i prodotti
  • Nessun costo di giacenza e gestione magazzino
  • Nessun costo per imballaggi, spedizioni e resi
  • Paghi il prodotto solamente dopo aver incassato dal tuo cliente
  • Puoi testare il mercato con poco investimento
  • Dedichi più tempo ad attività più redditizie, come il marketing, la pubblicità e gestione clienti
  • Non devi imballare ed etichettare gli ordini dei clienti
  • Non devi consegnare i pacchi al corriere o alle poste
  • Non devi gestire, energia elettrica, tasse etc.