Idroponica
Catalogo

Qualita' Del Terriccio: Rhp Atami B'cuzz

TERRICCI ATAMI E FERTILIZZANTI OLANDESI B' CUZZ

Argomenti correlati: Nutrimenti Atami

(a cura di ATAMI Research Dep.)

1. Introduzione

RHP ATAMIDurante i primi sei anni di vita dell'azienda, Atami si è sviluppata fino a diventare un ufficio di ricerca biotecnica di primo piano. L'azienda fornisce diversi substrati (prodotti di terriccio, fibre di cocco e lana di roccia), nutrimenti liquidi per piante e biostimolatori. Si tratta di prodotti conformi ai più severi criteri qualitativi preparati in base alle norme di qualità ISO ed alle normative RHP. L'intero processo di produzione si svolge secondo la norma GMP (Good Manufacturing Practice). Data l'alta concentrazione dei supplementi nutritivi, i prodotti possono essere usati in piccolissime quantità. In risposta alle richieste e alle necessità specifiche dei vivaisti, Atami presenta sul mercato due linee di prodotti nutritivi: i prodotti B'cuzz e la linea ATAMI. I prodotti B'cuzz sono stati sviluppati appositamente per il vivaista (professionale) che vuole trarre la massima resa ed il massimo rendimento dalle proprie piante: a questo proposito ´fine tuning´ è il principio fondamentale. La linea ATAMI è composta da nutrimenti per piante relativamente facili da utilizzare e perfettamente combinabili con altri prodotti disponibili sul mercato. Grazie ai severi criteri qualitativi definiti dalla nostra azienda per le materie prime, per gli ingredienti ed i metodi di produzione, siamo diventati un fornitore leader del settore. Vivaisti di 38 Paesi, sparsi su 5 continenti, ottengono ottimi risultati con l'assortimento Atami all'avanguardia e accuratamente selezionato. Le due linee di prodotti summenzionate si sono rivelate la chiave per il successo, fra l'altro per il successo attuale di Atami.
Atami significa letteralmente 'eccomi qui': un'azienda leader e innovativa.

2. Qualità Good Manufacturing Practice

Atami deve il proprio successo alla cura intensiva in termini di qualità e alla ricerca avanzata condotta in laboratorio. La norma Good Manufacturing Practice Atami segue le linee guida per le moderne tecniche di produzione valide per questo settore. Ci riferiamo alla norma Good Manufacturing Practice (GMP), che garantisce la conformità della produzione e del controllo dei nostri prodotti alle norme qualitative internazionali. >Con approfonditi test di laboratorio si previene la cattiva riuscita dei raccolti, una cosa che può accadere con le linee di prodotti nutritivi della concorrenza disponibili sul mercato. Le piante che ricevono il giusto nutrimento con i prodotti Atami crescono e fioriscono rigogliose.
Vi sono naturalmente dei buoni motivi per questo. Per Atami la prassi GMP inizia già al momento della selezione e dell'acquisto di materie prime e di ingredienti. I fornitori devono rispondere a determinate specifiche di acquisto e la nostra azienda rivolge grande attenzione anche ai metodi di preparazione. Le nostre sostanze nutritive biologiche specifiche vengono selezionate appositamente in base a qualità, ingredienti d'alta valenza e purezza al 100%.

3. Qualità RHP

RHP significa Regeling Handels Potgronden, ovvero norma per terriccio da vaso disponibile in commercio, e il marchio viene concesso dalla Fondazione RHP con sede a Naaldwijk, Paesi Bassi. La fondazione controlla la composizione del terriccio da vaso (substrato) e si accerta che le materie prime ed il prodotto finito siano conformi a severissimi criteri qualitativi. In breve: con il substrato RHP si ha una buona concimazione e, quindi, una buona crescita; data la sua struttura ottimale, il substrato RHP ha un'ottima impermeabilità; il substrato RHP non è nero e pesante, ma marrone e leggero; il substrato RHP è garanzia di qualità! . il substrato RHP non contiene metalli pesanti ed è quindi ecologico; . il substrato RHP non contiene germi patogeni ed è quindi sicuro per persone e piante.
I substrati RHP offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, perché sebbene questo prodotto di qualità, sottoposto ad un controllo severo, risulti forse leggermente più costoso, si tratta pur sempre di un prodotto RHP, un marchio che indica grande qualità d'esportazione, purezza ed assenza di patogeni dannosi per il terreno e virus. Un aspetto questo estremamente importante per voi e la resa delle vostre piante. In tal modo sarete sicuri di avere risultati floridi e colorati.

4. ISO 9000

Atami segue le linee guida della norma internazionale ISO 9000 relativa ai sistemi di qualità.
A questo proposito vi è un duplice obiettivo: soddisfazione dei clienti all'interno di un processo di costante miglioramento. Il cliente ha carattere prioritario per Atami.
Innovazione e ricerca sono i punti fondamentali della nostra filosofia aziendale.
Tutto considerato, Atami non si limita a fornire prodotti individuali, quanto un sistema completo di nutrizione per una crescita ed una resa ottimale delle piante.
Oltre ai prodotti, Atami dedica anche molta attenzione all'imballaggio. I nostri prodotti di qualità vengono infatti consegnati in un imballaggio chiuso (sigillato) per garantirne la maggiore durata.

5. Prodotti Atami e premi

I prodotti Atami hanno già ricevuto numerosi premi. Nel 2002, ad esempio, siamo stati la primissima azienda a ricevere il prestigioso premio olandese e nordamericano per la coltivazione, oltre ai premi HIGHLIFE, HIGHTIMES e Miglior Supplemento per Piante.