Il sistema è stato collaudato e messo a punto da Max di Como in diversi mesi di lavoro. Grazie Max! Si tratta di un sistema ibrido che associa 2 importanti tecnologie idroponiche: hydro (gocciolamento) e dwc (radici sospese e immerse).
Il sistema offre i vantaggi di entrambe le tecniche: 1) Facile montaggio, utilizzo e manutenzione ( viene fornito con manuale illustrato). 2) Ridottti tempi di crescita e consistente fioritura rispetto ai sistemi tradizionali (ottimo rapporto resa/costo). 3) Gocciolamento continuo della soluzione, le piante stabiliscono quanta assorbirne. (minore spreco) 4) Massima ossigenazione alle radici con potente pompa ossigenazione 2 vie. 5) Acqua sempre in movimento evita formazione di funghi, alghe, muffe. 6) Sistema a ciclo chiuso su argilla a pH stabile con limitate variazioni del pH. 7) Nessun spreco di substrato (argilla è riciclabile 100%).
Il kit comprende: - Serbatoio di base da 90 litri. - 4 vasi net pot ( cestelli a rete). - Una pompa immersione collegata a 4 gocciolatori autocompensanti. - Una pompa ad aria 2 vie collegata a 2 pietre porose. - Componenti idraulici. - Manuale istruzioni illustrato.
Cosa fare con questo kit? Lasciare i cubi di rockwool a bagno nel CELLMAX ROOTBOOSTER per 24 ore. Una volta germinati (vedi la sezione "GERMINARE IN CUBI ROCKWOOL") procedere come segue:
1) Riempire il serbatoio del sistema con i 35litri di acqua e diluire: 25ml di CELLMAX HYDRO GROW X 25ml di CELLMAX HYDRO GROW Y Stabilizzare il valore del pH intorno a 5,5 utilizzando dei correttori di ph. Stabilizzare il valore Ec (concentrazione nutrimenti) a 1,4mS aggiungendo o riducendo la quantità di fertilizzanti. 2) Immergere la pompa ad immersione nel serbatoio. 3) Immergere le 2 pietre porose nel serbatoio ( collegate attraverso il tubo capillare alla pompa ad aria alloggiata fuori dal sistema ). 4) Chiudere il coperchio e riempire i vasi a rete di argilla. 5) Inserire i cubi rockwool precedentemente germinati nell'argilla espansa. 6) Collegare le 2 pompe ad un timer e temporizzare (15min accensione ogni 2 ore). 7) Illuminare il sistema per 21gg mese di crescita vegetativa 18ore al giorno con lampada 400W. 8) Dopo 21gg Variare le ore di luce da 18 a 12ore al giorno e avviare la fase di fioritura: Riempire il serbatoio del sistema con i 35 litri di acqua e diluire: 25ml di CELLMAX HYDRO BLOOM X 25ml di CELLMAX HYDRO BLOOM Y 9) All'inizio del periodo di fioritura potrebbero verificarsi un sensibile aumento del Ph, eventualmente correggere con pH-. 10) La fioritura è portata a termine in 45gg con risultato eccellente (-: |
|