Servizio Analisi Delle Acqua Di Irrigazione



Analizza la tua acqua

A seguito delle numerose richieste, abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri clienti il nostro laboratorio di analisi della acque di irrigazione per determinare la quantità di Azoto(N) - Fosforo(P) - Potassio(K) - Calcio(Ca) - Magnesio(Mg) - Nitrati(NO3) - Ammoniaca(NH3) presente nei liquidi.

E' buona norma prima di avviare una coltivazione conoscere le concentrazioni degli elementi per scegliere il fertilizzante adeguato. L'analisi puo' anche essere utile per analizzare l'acqua già fertilizzata e determinare la qualità e la concentrazione del fertilizzante.

Perchè fare l'analisi delle acque?

    • La sola misurazione della conducibilità EC determina la quantità di sali ed elementi contenuti nella soluzione ma non la proporzione tra di loro
    • Il contenuto dei fertilizzanti spesso non rispecchia l'etichetta
    • In caso di carenze, per determinare con precisione l'elemento mancante
    • In caso di eccesso, di fertilizzazione per ridurre l'elemento in eccesso
    • In caso di acquisto di nuovi fertilizzanti per verificarne l'effettiva qualità ed essere sicuri che non contengano eccessiva H2O
    • In caso di acqua demineralizzata per verificare la presenza di eventuali residui

Invia un email a staff@idroponica.it per richiedere l'analisi delle acque. Dopo la ricezione dell'ordine saranno inviate le istruzioni per effettuare le analisi. Le acque da analizzare devono essere spedite in una provetta a:

IDROPONICA

Via Bolognola 30, 00138 - Roma (Zona Castel Giubileo)

Deve inoltre essere evidenziato il nome dell' ordinante. Il risultato delle analisi, sotto forma di ricevuta, viene inviato via mail.