Semi di Peperoncino Naranja Piccante Online

CODICE PRODOTTO: 25186

DESCRIZIONE BREVE

Compra qui Habanero Naranja Piccante: tra i peperoncini habanero più piccanti ed ha uno squisito e spiccato gusto fruttato.
€4,99
Non disponibile
Il prodotto è momentaneamente non disponibile.
Quantità:  
Acquista ora
Spedizione gratuitaper ordini superiori ai 99 €

Il Naranja è tra i Peperoncini Habanero più piccanti

Semi di Peperoncino HABANERO Naranja Piccante questo peperoncino e' tra gli habanero più piccanti ed ha uno squisito e spiccato gusto fruttato.

Nuova varietà! Si tratta di un habanero dal sapore molto buono e piccantezza alta rispetto allo standard degli habanero.

Il nome richiama le sue caratteristiche di colore e profumo, infatti quando si taglia un frutto fresco, questo libera subito una forte fragranza di arancia e mandarino.

E' una nuova varietà scoperta e riprodotta nelle isole spagnole. La pianta è prolifica, cresce fino ad un'altezza tra i 70-80 cm. Facile da coltivare, i suoi frutti, una volta raggiunta la maturazione completa, hanno una colorazione dal verde all'arancione brillante.

Una specie tropicale decisamente prolifica e sana, caratterizzata da una maturazione tardiva, come del resto si evince per tutti i chinense. E' inoltre importante considerare i lunghi tempi di attesa per la produzione e la maturazione dei frutti. Quindi si consiglia di seminare anticipatamente, facendo germinare in germin-box e proseguendo lo sviluppo in luogo protetto (esempio serra riscaldata)

con condizioni climatiche adeguate (temperatura e umidita alte). Il frutto acerbo è di colore verde mentre a maturità raggiunta vira ad un bel giallo arancio. Ha una forma a goccia, irregolare, in media di 6,5 cm di lunghezza e 2,5 cm di diametro alla base.

Ha un profumo intenso e un gusto di agrumi e frutta esotica. Usato in moltissime salse e per accompagnare pietanze di ogni genere. Il livello di piccantezza nella Scala Scoville  si attesta intorno ad un valore alto rispetto alla media degli Habanero.

Peperoncino Habanero: Informazioni per semina e coltivazione

  • Giorni necessari alla germinazione:Da 10 a 21 giorni
  • Temperatura ottimale per la germinazione:Sopra i 21 °C
  • Giorni necessari al primo raccolto:120-150 gg
  • Profondità per la semina:5 mm
  • Spaziatura piante:70 cm

 Scopri qui la guida per imparare a coltivare l'Habanero e tutti i tipi di peperoncini.

 

 

Piccantezza Estremamente Piccante
  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso
Aggiungi la tua