Loading...

L'orto Idroponico Aerogarden: Il Kit Per L'orto In Casa Tutto L'anno

Orto Idroponico In Casa: Sistema Aeroponico Da Interni Per Piante Fresche Tutto L'anno

L’orto idroponico è un sistema di coltivazione indoor senza l'uso della terra. Questa è infatti sostituita - come in tutti i sistemi idroponici o aeroponici - da un substrato, come fibra di cocco, perlite, argilla espansa, vermiculite, ecc). Per consentire alle piante un corretto sviluppo è indispensabile garantire le giuste sostanze nutritive (fornite con l'acqua di irrigazione) e la giusta illuminazione (la luce solare è sostituita da lampade). Oggi tutto questo è disponibile e riassunto in un pratico kit per l'orto in casa o in cucina per realizzare indoor un piccolo spazio di coltivazione facile da gestire. Con i kit AeroGarden e Smart Garden, infatti, è molto semplice realizzare un orto idroponico in casa dove poter coltivare indoor la lattuga, pomodori ciliegine, peperoncini, fiori commestibili ecc. in un ambiente efficiente dal punto di vista energetico e biologico e direttamente in cucina o nello spazio domestico più adatto e ideale per le nostre esigenze. Leggi anche sul giardino idroponico.

Per iniziare a coltivare con il kit per l'orto in casa basta seguire le semplici istruzioni di avvio e il processo di crescita si attiva immediatamente.
Qui sono presenti altri kit per la coltivazione idroponica in casa.

Le piante mature sono pronte cinque volte più velocemente rispetto a quelle coltivate a terra. Il sistema AeroGarden si autocontrolla per creare le condizioni di crescita ideali per ogni pianta e ti avverte quando è il momento di aggiungere ulteriore acqua e nutrienti. Non serve terra nè luce naturale, perciò può essere utilizzato anche in spazi poco luminosi. Sono disponibili i kit AeroGrow per molti tipi di piante.
Esistono anche dei kit per l'orto urbano più semplici da gestire e manutenere: sono pronti all'uso e per nutrire le piante basta seguire un paio di smeplici passaggi indicati sulla confezione.

Leggi tutto
Cosa stai cercando?