Idroponica

Blog Coltivazione Indoor

Blog Coltivazione Indoor

In questo Blog di Coltivazione Indoor a cura di Idroponica si approfondiranno tutti gli argomenti principali, e non, che ruotano intorno al mondo della coltivazione indoor.

Gli argomenti sono divisi per categorie ragionate all'interno delle quali saranno trattati sia aspetti tecnici della coltivazione indoor sia i consigli di coltivatori esperti che intendono condividere i loro segreti con i growers di tutta Italia.

Oltre a questo, all'interno del blog di idroponica sarà dato spazio anche alle recensioni di nuovi prodotti.


11 Accessori Essenziali per ogni grower

Quando si prepara la grow room per coltivare indoor, si potrebbe pensare a tutte quelle grandi cose di cui avrete bisogno: substrato, tenda, luci, l'estrazione d'aria, i nutrienti e i semi. Queste sono le cose più ovvie a cui pensare, ma sono le cose più piccole (anche le più importanti!) che spesso vengono dimenticate. Quindi, con questo concetto bene in mente abbiamo compilato una lista di accessori essenziali che miglioreranno la vostra grow room rendendola più organizzata.

Leggi articolo

Vantaggi dei vasi in Tessuto non Tessuto Geotessile

I vasi in tessuto geotessile sostituiscono i normali vasi da giardinaggio e vivaistica con dei contenitori modulari pieghevoli, capaci di soddisfare ogni esigenza di coltivazione: dalla produzione di piccole piante (da seme o clone), per la crescita e fioritura di vegetali, come pure il mantenimento delle piante madri. Inoltre la loro versatilità li rende adatti all'utilizzo con qualsiasi tipo di substrato e/o tecnica di coltivazione (terra/cocco/idroponica).

Leggi articolo

L’importanza del pH nei sistemi idroponici

Bilanciare il ph nelle coltivazioni idroponiche è di vitale importanza per la salute e la floridità delle vostre piante, specialmente per quanto riguarda il raccolto, risultato finale di mesi di attesa. Se il range del pH dovesse variare, micro-elementi e nutrienti non potranno essere efficacemente assorbiti dalle vostre piante in quanto disponibili solo in soluzioni con un range di pH adeguato. Questo può portare a carenza nutritiva ed eventuale morte delle vostre piante.

Leggi articolo