Aspiratori Ed Estrattori Per Bagni: Ventole Vortice Aspirazione E Aeratori Silenziosi In Vendita

Estrattori E Aspiratori Professionali Da Incasso Da Bagno Cieco Con Ventola Vortice Di Aspirazione Silenziosa Da Muro E Soffitto

Scopri ora la sezione di Idroponica.it dedicata agli aspiratori per bagni e ventole di aspirazione per i fumi in ogni tipo di locale. Qui puoi trovare tutti gli aspiratori e gli aeratori silenziosi professionali da incasso delle migliori marche e a prezzi davvero convenienti, per bagni e per tutti gli ambienti. Le ventole di aspirazione d'aria per bagno sono tutte altamente selezionate dallo staff di Idroponica e per questo garantiscono un'altissima efficienza e alti standard qualitativi. Questi prodotti offrono la garanzia di un vortice di aria pulita in grado di generare la corretta aerazione del tuo ambiente.

Come areare un bagno cieco? È questa una delle domande più frequenti quando – nell’ambiente domestico in cui viviamo – c’è un “bagno cieco”, ovvero privo di finestre o punti di aerazione naturale. Si tratta di una tipologia di ambiente molto comune negli edifici di nuova costruzione e nelle abitazioni che dispongono di un bagno di servizio.
Naturalmente, in mancanza di un’aerazione corretta, il bagno tende ad avere progressivamente problemi di umidità: in poco tempo iniziano a comparire macchie sulle pareti e sul soffitto, cominciano a diffondersi cattivi odori e – in molti casi – si assiste ad un progressivo danneggiamento dei rivestimenti e del mobilio, soprattutto se realizzati in legno o in materiali poco resistenti all’umidità. Uno dei metodi più semplici – da prevedere a monte in fase di ristrutturazione – è isolare le pareti del bagno con dei pannelli isolanti, rivestire l’ambiente con mattonelle in ceramica o gres porcellanato e tinteggiare le superfici con delle apposite pitture antimuffa, oggi sempre più evolute ed efficaci nel contrastare l’umidità.

Inoltre, per limitare i danni in presenza di un bagno cieco è opportuno lasciare la porta aperta e aprire tutte le finestre più vicine (quelle ad esempio del corridoio cui si affaccia il bagno o le finestre della stanza di fronte) per almeno 30 minuti al giorno, in modo da creare una piccola corrente d’aria e consentire così il ricircolo.

Tuttavia, queste accortezze - per quanto fondamentali - spesso non sono sufficienti, soprattutto se il bagno privo di aerazione è utilizzato da più persone e non è molto grande. Un metodo efficace ed effettivamente risolutivo è adottare un sistema di aerazione meccanica controllata, ovvero una ventola di aspirazione - o un vero e proprio aspiratore da bagno cieco - a patto che abbia un’azione proporzionata alle dimensioni dell’ambiente in cui va installato, in grado di areare correttamente il bagno in modo da evitare la formazione di condense e muffe.

Aspiratore Bagno: la Ventola con vortice di Aspirazione Silenziosa

Grazie agli aspiratori specifici per i bagni e - più in generale alle ventole di aspirazione innovative presenti oggi sul mercato - dal design compatto ed esteticamente gradevole, di dimensioni ridotte e dai consumi contenuti - è possibile fornire agli ambienti domestici la giusta areazione senza impattare sull'inquinamento acustico. Oggi, infatti, sono disponibili aspiratori per bagno con ventole silenziose e di ultima generazione, che riescono a muovere grandi quantità di aria, garantendo – da un lato – l’estrazione di aria calda dall’ambiente, e – dall’altro – l’immissione di aria pulita e fresca all’interno, con il minimo rumore (tra l'altro questo genere di ventole di aspirazione emettono un lieve rumore bianco, termine con il quale vengono identificati i rimbombi che non disturbano perché lievi e monotoni).

I sistemi di ventilazione forzata dei bagni – come appunto gli aspiratori in vendita in questa sezione - sono efficienti e piatti e possono essere attivati con un semplice pulsante, oppure integrando l’impianto e collegandolo direttamente all’interruttore della luce.

Aspiratori per bagni e ventole aspirazione: le cose da sapere

Se si è alla ricerca di un aspiratore d’aria per bagno, ma non si sa da che parte cominciare, è possibile trovare alcune informazioni semplici – ed esaustive allo stesso tempo - che saranno molto utili per orientare la scelta verso il prodotto ideale per le proprie esigenze. Innanzi tutto, occorre sapere che scegliere un aspiratore in grado di garantire un vortice d'aria adeguato e, quindi, una corretta ventilazione per il bagno è fondamentale per assicurare il giusto ricambio d’aria e una diminuzione del tasso di umidità all'interno dell'ambiente.

Proprio per questo, selezionare e acquistare un aspiratore per il bagno non è mai una scelta scontata e - per non cadere in errore - è estremamente importante conoscere le categorie di aspiratori presenti in commercio tra le quali è possibile scegliere e naturalmente le caratteristiche dell'ambiente domestico in cui l'apparecchio andrà installato.

Guardando l’elenco dei prodotti proposti qui di seguito è possibile notare che esistono aspiratori molti diversi tra loro, non solo per le dimensioni, ma anche per le capacità più o meno alte, la presenza di lampade complementari e per la tipologia dei comandi, che possono essere manuali o automatici, a seconda delle esigenze.

Per capire ciò che ci occorre, bisogna conoscere innanzi tutto la misura totale – in metri quadri – del bagno da ventilare (più è grande lo spazio più dovrà essere elevata la capacità dell’aspiratore), il numero di impianti presenti (come lavabo, doccia, vasca, ecc, considerando che la presenza di una vasca richiederà una ventilazione maggiore rispetto ad una doccia) e il punto esatto del bagno in cui verrà installato l’apparecchio (ad esempio sul soffitto, sulla parete, sul controsoffitto, che potrà far ricadere la scelta su una categoria di aspiratori molto diversa).

Consulta la vasta scelta di aspiratori per bagno da incasso professionali e silenziosi. Queste ventole funzionano creando un vortice d'aria che genera un ricircolo per evitare, ad esempio, cappe di fumo in ambienti che presentano un camino, oppure per rinfrescare ambienti in cui la presenza di aria calda è eccessiva. Le ventole per bagni ciechi che proponiamo sono di qualità professionale (Blauberg) e sono molto utili per il ricircolo dell'aria in luoghi dove è necessaria l'estrazione di fumo ed aria calda creando un vortice d'aspirazione silenzioso.

Aspiratori per Bagno a Muro e da Soffitto: Consigli utili per conoscere i ricambi d'aria orari

Come anticipato sopra, chiunque si trovi a scegliere un impianto per estrarre aria dal proprio ambiente di interesse (uffici, bagni, cucine etc) ha bisogno di sapere con esattezza quali siano le esatte proporzioni per effettuare un corretto condizionamento forzato. Qui puoi trovare la guida che spiega come scegliere un estrattore e calcolare i ricambi d'aria.

Leggi tutto
Cosa stai cercando?