I misuratori per l'agricoltura tradizionale e gli strumenti per le analisi del terreno agricolo - come i kit per i test del suolo - aiutano a controllare i parametri. Il misuratore ph (detto ph metro) indica l'acidità della soluzione acquosa della coltivazione. Il conduttivimetro - anche conduttimetro o misuratore EC - monitora la salinità dei fertilizzanti. L'igrometro misura l'umidità dell'ambiente, mentre e i termometri e i misurini servono per controllare la temperatura e dosare i prodotti.
Controlla conduttività e acidità: Conduttimetro e Ph Metro
I misuratori indispensabili per la coltivazione indoor sono il ph metro per controllare l'alcalinità e l'acidità dell'acqua per non danneggiare la pianta e il conduttimetro, per sapere se stai usando dosi corrette di fertilizzante, che variano da pianta a pianta.
I misuratori che puoi trovare su Idroponica servono anche a controllare l'umidità e che i piccoli incrementi non risultino dannosi per tutta l'area di coltivazione. Inoltre qui trovi anche termometri per misurare la temperatura nelle coltivazioni indoor e misurini per dosare bene le proporzioni dei fertilizzanti e delle soluzioni.