Soddisfatti O Rimborsati

« Con Idroponica, puoi cambiare idea! »

I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto all’articolo 64 del Codice del Consumo. Con Idroponica.it il Cliente ha 15 giorni di calendario dalla data di spedizione dei prodotti (indicata nella fattura) per cambiare idea.

Entro il termine di cui sopra il Cliente restituirà la merce presso i negozi Idroponica in Italia o tramite spedizione al nostro Servizio Resi. Per farlo è sufficiente rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale, accompagnati dal buono di ritorno debitamente ed interamente compilato, secondo le modalità di cui sotto.

La spedizione del reso va sempre indirizzata a:

Servizio Resi " Idroponica.it "
Via Bolognola, 30
00138 Roma (RM) Italia

Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.

Nel caso di un mancato rispetto della procedura indicata, non potremmo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non-conforme o per problemi sui prodotti spediti.

Come aprire un reso?

Per aprire un reso di alcuni o tutti i prodotti all'interno di un ordine è sufficiente aprire una segnalazione dalla " pagina i miei ordini " del tuo account Idroponica.it. Il reso può essere esercitato in base a diversi criteri che ti mostreremo qui di seguito.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso per errore può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di spedizione e può essere richiesto per i seguenti motivi:

  • Acquisto per errore

In questo caso verranno addebitate le spese del ritiro al Cliente. Il prodotto non deve essere aperto, nè manomesso, nè privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena l'invalidazione del reso. L'imballo deve essere nelle condizioni originali, senza scritte, nastro adesivo o qualsiasi altro segno. Il tipo di spedizione è indifferente (poste o corriere). Le spedizioni in contrassegno vengono respinte. Per evitare possibili disagi è consigliato assicurare la spedizione e il materiale spedito per l'intero importo.

Reso

Il reso può essere esercitato entro 15 giorni dalla spedizione e per i seguenti motivi:

  • Articolo incompatibile o non adatto all’uso previsto
  • Articolo difettoso o danneggiato
  • Articolo non corrispondente

In questo caso le spese di spedizione sono a carico di Idroponica.it e la stessa provvederà al ritiro del prodotto in questione all'indirizzo di spedizione. Il prodotto non deve essere aperto, manomesso o privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena l'invalidazione del recesso. In caso il prodotto non risulti idoneo per il reso Idroponica.it si riserva il diritto di addebitare tutte le spese di transito ed eventuali spese di laboratorio direttamente al Cliente.

Danneggiamento con trasporto

E' possibile segnalare l'avvenuta consegna di pacchi o prodotti danneggiati in fase di trasporto per i seguenti motivi:

  • Prodotto/i danneggiati in fase di trasporto
  • Materiali rovinati, presenza di liquidi all'interno del pacco

Per attivare in modo corretto le procedure di richiesta danni all'assicurazione e di provvedere in modo rapido alla sostituzione del prodotto dannaggiato, il Cliente dovrà inviarci entro 2-3 giorni dalla consegna uno o più foto per evidenziare il danno e il tagliando di consegna con la dicitura ACCETTATO CON RISERVA. Ulteriori informazioni verranno poi seguite individualmente dal nostro servizio clienti al fine di velocizzare la procedura.

Malfunzionamento in garanzia

E' possibile usufruire della garanzia su molti prodotti di fattura elettronica e le spese di spedizione sono a carico di Idroponica.it. Questo può avvenire per i seguenti motivi:

  • Il prodotto smette di funzionare

Se il prodotto è conforme la riparazione o la sostituzione avviene senza alcuna spesa per il cliente. Ricordiamo che molti prodotti godono di un proprio sistema di garanzia, utilizzando la registrazione del prodotto al sito del produttore stesso, in questo caso la garanzia potrà essere esercitata solo tramite il produttore stesso. E' molto importante imballare bene gli articoli da spedire poiché non rispondiamo di materiale danneggiato in fase di reso.

Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore

Cosa stai cercando?