Soddisfatti O Rimborsati

« Con Idroponica, puoi cambiare idea! »

Desideriamo che i nostri Clienti siano completamente soddisfatti ad ogni acquisto effettuato con Idroponica.it. Ci impegniamo a garantire questa soddisfazione fornendo tutti gli strumenti previsti dalla legge per effettuare resi, sostituzioni o riparazioni entro tempi ragionevoli.

I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso (reso) previsto all’artt. 52–59 Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, aggiornato dal D.Lgs. 21/2014). Con Idroponica.it il Cliente ha 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto (indicato nel codice di spedizione) per cambiare idea.

Entro il termine di cui sopra il Cliente restituirà la merce presso il Servizio Resi Idroponica.it secondo le modalità di cui sotto. Nel caso di un mancato rispetto della procedura indicata, non potremmo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non-conforme o per problemi sui prodotti spediti.

Requisiti obbligatori per il reso

Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, non utilizzato, con tutte le etichette, integro, non danneggiato, completo e in perfette condizioni. Il prodotto deve essere rivendibile pari al nuovo. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione e usura.

Vedi l'art. 11.2 di Termini e Condizioni per i prodotti che non possono essere restituiti.

La scatola del prodotto non può essere utilizzata come scatola di spedizione, non attaccare etichette o fare scritte sopra, renderebbe il prodotto non rivendibile e il reso sarà rifiutato.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente: non verranno accettati pacchi spediti in porto assegnato.

Condizioni del reso

Il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo si applica esclusivamente ai Consumatori Europei, ossia alle persone fisiche che acquistano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, gli ordini effettuati con richiesta di fattura e indicazione della Partita IVA sono considerati acquisti effettuati da professionisti e non beneficiano del diritto di recesso di 14 giorni previsto per i consumatori.

Come aprire un reso?

Il reso sarà accettato solo se vengono rispettati tutti i requisiti indicati in Termini e Condizioni. In caso contrario, il reso potrebbe non essere valido. Per effettuare un reso sono necessari i seguenti passaggi:

  1. Richiesta di reso: Per aprire un reso di alcuni o tutti i prodotti all'interno di un ordine è sufficiente aprire una segnalazione dalla " pagina i miei ordini " del tuo account Idroponica.it. Da li seguire le istruzioni a schermo per creare un ordine di reso.

    Nel caso in cui l’ordine sia stato effettuato come Ospite, senza registrazione sul sito, non sarà possibile accedere all’area riservata. In tal caso il Cliente dovrà richiedere il reso contattando direttamente la nostra Assistenza Clienti, indicando il numero d’ordine e l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. I recapiti del Servizio Clienti sono disponibili nella sezione Contatti del sito.

  2. Seguire le indicazioni ricevute: Le istruzioni e i termini di lavorazione del reso verranno inviati tramite email insieme al foglio da inserire nel pacco da rendere. RICORDA: La scatola del prodotto non può essere utilizzata come scatola di spedizione.

    Lavorazione del reso: Elaboreremo il reso il prima possibile. A seconda del carico di lavoro del nostro team, l’operazione potrebbe richiedere alcuni giorni. Sarà inviata una comunicazione tramite email.

Problemi con l’ordine: cosa fare

Danneggiamento durante il trasporto
Se il collo è danneggiato, firma “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO” indicando il motivo e segnala entro 48 ore con foto. Vedi Termini e Condizioni, art. 8.3.

Malfunzionamento in garanzia
Hai 24 mesi di garanzia legale. Apri segnalazione online come per il reso e segui le istruzioni fornite dall'assistenza clienti. Vedi Termini e Condizioni, art. 11.

Garanzia diretta del produttore
Per alcuni marchi la pratica può essere gestita direttamente dal produttore. Vedi Termini e Condizioni, art. 11.1.

Prodotto diverso a quello ordinato
Se hai ricevuto l’articolo errato, avvisa entro pochi giorni e allega foto: sostituzione o rimborso secondo normativa. Vedi Termini e Condizioni, art. 11.3.

Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore. E' molto importante imballare bene gli articoli da spedire poiché non rispondiamo di materiale danneggiato in fase di reso.

Cosa stai cercando?