Angolo Coltivazione Indoor

In questa sezione saranno raccolti tutti gli articoli in cui saranno introdotte news e approfondimenti nel campo della coltivazione indoor in tutte le sue forme: idroponica, aeroponica, cocco e coltivazione in terra

L'importanza del PK Booster: Cosè e a cosa serve?

L'importanza del PK Booster

I PK booster sono prodotti fondamentali per rafforzare e velocizzare la crescita delle radici delle piante. Ci sono tre elementi nutritivi principali: Azoto (N), Fosforo (P) e Potassio (K), noti come NPK, e sono assolutamente essenziali per la coltivazione delle piante. Durante la crescita vegetativa , l'azoto è l'elemento più importante, ma per quanto riguarda il ciclo di fioritura, sono fosforo e potassio i protagonisti, permettono di massimizzare la fruttificazione e la fioritura.

Leggi articolo
Accessori Grower Indoor: 11 strumenti indispensabili

11 Accessori Essenziali per ogni grower

Quando si prepara la grow room per coltivare indoor, si potrebbe pensare a tutte quelle grandi cose di cui avrete bisogno: substrato, tenda, luci, l'estrazione d'aria, i nutrienti e i semi. Queste sono le cose più ovvie a cui pensare, ma sono le cose più piccole (anche le più importanti!) che spesso vengono dimenticate. Quindi, con questo concetto bene in mente abbiamo compilato una lista di accessori essenziali che miglioreranno la vostra grow room rendendola più organizzata.

Leggi articolo
Vantaggi dei vasi in Tessuto non Tessuto Geotessile

Vantaggi dei vasi in Tessuto non Tessuto Geotessile

I vasi in tessuto geotessile sostituiscono i normali vasi da giardinaggio e vivaistica con dei contenitori modulari pieghevoli, capaci di soddisfare ogni esigenza di coltivazione: dalla produzione di piccole piante (da seme o clone), per la crescita e fioritura di vegetali, come pure il mantenimento delle piante madri. Inoltre la loro versatilità li rende adatti all'utilizzo con qualsiasi tipo di substrato e/o tecnica di coltivazione (terra/cocco/idroponica).

Leggi articolo
Lavaggio delle radici delle piante: quando farlo? - Idroponica.it

Cos'è il Flush Finale?

Per Flushing si intende quel procedimento per il quale negli ultimi giorni di fioritura prima del raccolto il coltivatore sospende l'uso di fertilizzanti e di tutti gli additivi per irrigare con sola acqua a ph controllato (ed osmotica).

Leggi articolo
Coltivazione Indoor: ecco cos'è e a cosa serve

La Coltivazione Indoor

Su idroponica.it puoi trovare tutto il necessario per una coltivazione indoor di successo. Il catalogo di strumenti più ampio d'Europa per coltivare le tue piante in casa a tua disposizione. La Coltivazione Indoor è un fenomeno che assicura standard qualitativi molto elevati, con l'impiego di fertilizzanti biologici e prodotti coltivati al riparo dall'inquinamento.

Leggi articolo
Misuratori portatili PH/EC BlueLab