PK Booster per la Fioritura: Cos'è e a cosa serve

L'importanza del PK Booster: Cosè e a cosa serve?

L'importanza del PK Booster: cos'è?

Si tratta di una particolare tipologia di prodotto che serve a stimolare la crescita dell'apparato radicale della pianta; per questo viene comunemente chiamato anche "stimolante" e si somministra generalmente durante la fase di germinazione e durante le prime settimane di vita della pianta, in modo da rafforzarne la struttura. 

Quando utilizzare un PK Booster?

Ci sono tre elementi nutritivi principali: Azoto (N) , Fosforo (P) e Potassio (K), noti come NPK, e sono assolutamente essenziali per la coltivazione delle piante. Durante la crescita vegetativa , l'azoto è l'elemento più importante, ma per quanto riguarda il ciclo di fioritura, sono fosforo e potassio i protagonisti che permettono di massimizzare la fruttificazione e la fioritura.

Perchè usare un PK Booster?

In un ambiente naturale, le piante prenderanno ciascun nutriente ad un livello specifico in base alle loro esigenze di crescita. Questi livelli di nutrienti vengono assorbiti secondo i tempi della pianta, e quando raggiungono la soglia di crescita, la pianta passerà alla fase di vita successiva e sarà pronta per iniziare la fioritura! Se si utilizza un PK Booster questo processo è indotto, per cui la fioritura e la fruttificazione si attivano prima di quanto sarebbe accaduto naturalmente. Il fosforo in particolare contribuirà ad accelerare la maturazione della pianta. Attraverso queste sostanze nutrienti supplementari, ulteriore energia viene rivolta alle estremità dei gambi per favorire la crescita e la fioritura, permettendo loro di raggiungere il massimo potenziale.

Conclusioni generali sui PK Booster

Utilizzando un supplemento di Fosforo e Potassio le vostre piante avranno abbastanza nutrienti essenziale per ottenere la giusta spinta, l'importante è rispettare i dosaggi. A seconda del metodo di coltivazione, sia in suolo o fuori suolo, organico o sintetico, ci sono numerosi supplementi e PK Booster disponibili, tutti progettati con lo stesso obiettivo in mente: dare una spinta ed un accelerata alla fioritura!

I nostri migliori PK Booster:



Articoli correlati