Argilla naturale di origine vulcanica
La Bentonite di Antika Officina Botanika è un prodotto ad elevata purezza ed alta capacità assorbente.
Bentonite - Argilla Naturale
Indispensabile per la praparazione della pasta per tronchi. La bentonite è un'argilla naturale di origine vulcanica composta principalmente da silicato di montmorillonite (silicato idrato di alluminio, magnesio calcio e sodio) La caratteristica propria di questo tipo di bentonite consiste nella sua capacità di creare un legame molecolare con l'acqua, inglobandola, trattenendola e diventando, con essa, una sorta di gel impermeabilizzante il quale contrasta meccanicamente l'insorgenza di malattie crittogamiche e allo spostamento di fitofagi.
La bentonite è utilizzata anche come additivo nei mangimi per l'alimentazione animale. Il codice di classificazione europeo come additivo alimentare è E558. Il potere assorbente della bentonite risulta efficace come assorbente attivo per le micotossine.
Scopri qui l'argilla espansa disponibile in vendita sul sito.
Modalità di impiego della Bentonite
Viene impiegato nei trattamenti protettivi alla dose di 700 gr/100 litri di acqua e in associazione a 350 gr di Zolfo per la preparazione della miscela NAB (agricoltura biodinamica). Ottimo l'impiego nella dose di 500 gr/100 lt di acqua + 200 gr di solfato di rame, in quanto crea le condizioni ostili per lo sviluppo delle crittogame
Specifiche
Fertilizzante Biologico |
Si |
Formato |
Polvere |
Produttore |
Bioki |
Recensioni per Antika Officina Botanika - Bentonite Naturale 1kg
- Giudizio complessivo
- Qualità prodotto
- Facilità di utilizzo
- Risultato atteso
Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.