Opinel Italia Coltelli: Tutte Le Schede Con I Prezzi

Tra le particolarità dei coltelli Opinel segnaliamo soprattutto - oltre alla struttura della lama e al manico di legno pregiato - la presenza di un perno metallico (su cui ruota la lama) e un piccolo tubo realizzato in metallo che tiene insieme il perno, la lama e il manico. Questo avanzatissimo coltello è anche dotato di un anello girevole, il "Viroblock", che mette in sicurezza il coltello, bloccando la lama quando è aperto, evitando così che possa richiudersi inavvertitamente mentre viene usato.

I coltelli prodotti dall'azienda francese Opinel sono realizzati e proposti in undici diverse lunghezze: da 2 a 13 (i modelli 1 e 11 sono fuori produzione dagli anni '30).
Realizzato in acciaio inox, il coltello Opinel è uno dei più ricercati e apprezzati nel mondo e - per essere certi dell'autenticità del prodotto - dovrete trovare la scritta INOX accompagnata da Opinel e France, che da sempre sono garanzia di sicurezza, qualità e autenticità dei prodotti Opinel.

Idroponica.it è rivenditore Opinel in Italia e offre una vasta gamma di prodotti. Scoprite qui tutte le schede prodotto con i dettagli, le informazioni e i relativi prezzi.

Qui puoi trovare tutti i kit e gli strumenti di giardinaggio

 

La forma del tradizionale coltello Opinel è rimasta invariata dal suo design originale realizzato da Joseph OPINEL nel 1890. I coltelli prodotti da questa nota azienda francese sono dotati tutti di un manico in legno di faggio altamente resistente, chiamato localmente "Fayard". La lama affilata dei coltelli Opinel li rendi efficaci e utili per tutte le attività in cui sono richiesti.

Lama Yatagan

La lama tradizionale della Opinel si dice lama Yatagan. La sua forma si ispira a una sciabola turca con la punta in su. La lama si presenta con un profilo curvo che assicura maggiore forza nel taglio e permette una riaffilatura rapida.

Acciaio inox Sandvik

I coltelli Opinel Inox hanno la lama in acciaio inox modificato Sandvik 12C27. Grazie all'aggiunta di cromo la lama è anti-corrosiva e non richiede particolare manutenzione. Il suo contenuto di carbonio è meno del 0,40% il chè garantisce un'eccellente taglio.

Anello di sicurezza Virobloc

Inventato da Marcel Opinel nel 1955, l'anello di sicurezza Virobloc è in dotazione a tutti i coltelli pieghevoli dal N°06 in poi. Virobloc ha due sezioni in acciaio inossidabile, una fissa ed una scorrevole, permette di bloccare la lama in posizione aperta (maggiore sicurezza d'uso) o in posizione chiusa (sicurezza per il trasporto).