GroLab Pro Centralina per i Coltivatori più Esigenti

  • CODICE: 34541
€ 1.696,00

3 rate da €565,33

Acquista ora e verrà spedito il: 24/06/2024

Ottimizzazione senza limiti in tutta sicurezza

GroLab™ Pro Kit è il kit di automazione più completo che tu possa trovare. Permette di monitorare e automatizzare completamente clima, illuminazione, irrigazione, correzione del pH, dosaggio dei nutrienti e tutte le attività di gestione del serbatoio, controllando costantemente l'umidità del substrato e nutrendo le piante solo quando necessario.

Questo kit fornisce anche gli strumenti necessari per creare sistemi di sicurezza che reagiscono e/o avvisano in caso di problemi.

Controllo remoto, notifiche in tempo reale, integrazione di telecamere IP... sono solo alcuni dei vantaggi che ottieni con GroLab™.

Cosa posso controllare con GroLab™ Pro Kit?

Configurazione di esempio

Elimina tutti i timer, le prese multiple e i cavi disordinati che pendono nella tua area di coltivazione e garantisci una soluzione di nutrimento adeguata per le tue piante, con un dosaggio preciso dei nutrienti e la correzione automatica del pH. Con l'irrigazione intelligente basata sull'umidità del substrato, risparmierai anche acqua e manterrai le condizioni perfette per le tue piante.

Con questa configurazione ottieni un controllo preciso delle tue lampade, configurando le giornate di crescita da 18h/6h a 12h/12h con un clic, permettendoti anche di impostare un ciclo 8h/8h se lo desideri.

La sonda di temperatura e umidità di PowerBot consente il controllo della ventilazione, riducendo il consumo di questo dispositivo e ottimizzando allo stesso tempo il clima nella tua area di coltivazione.

Collegando due pompe dell'acqua a PowerBot, è possibile controllare l'irrigazione (idroponica e in terra), dalla selezione base dei giorni feriali (un'ora al mattino a giorni alterni) al programma ricorrente avanzato (5 minuti ogni ora). Il software GroLab™ consente la creazione di programmi per alimentare qualsiasi tipo di coltura con estrema precisione.

Grazie a SoilBot, puoi tenere sotto controllo il substrato (sia terra che idroponica), monitorandolo costantemente ed effettuando qualsiasi correzione desiderata. Ad esempio, puoi creare un allarme che attiva un'irrigazione a goccia programmata ogni volta che la percentuale di umidità del terreno scende al di sotto di un valore minimo, oppure puoi persino utilizzare un dispositivo per riscaldare o raffreddare il terreno in base al sensore di temperatura di SoilBot. Nell'idroponica puoi utilizzare il sensore di umidità del substrato per avvisarti se il letto sta diventando troppo secco, indicando che una pompa potrebbe essere rotta. Non solo può avvisarti, ma può anche intervenire e fermare la pompa. Lo stesso accade con il rilevamento di un'inondazione o di una perdita. Notifiche, spegnimenti selettivi, sono solo alcune delle procedure configurabili.

TankBot garantirà la perfetta salute della soluzione nutritiva, regolando automaticamente il pH e distribuendo la giusta quantità di nutrienti ogni volta che viene effettuato un rabbocco. Può persino gestire autonomamente il rabbocco completo di un serbatoio. Grazie alla possibilità di controllare gli solenoidi, puoi utilizzare TankBot come creatore di percorsi di irrigazione, con un'unica pompa dell'acqua per alimentare diverse coltivazioni in momenti diversi.

TankBot è anche un potente strumento di sicurezza in quanto può campionare qualsiasi sensore a interruttore universale, come rilevatori di fumo o di movimento, consentendo, ad esempio, di spegnere l'intera stanza o l'intero sistema, e persino di inviarti un'e-mail quando qualcuno si avvicina troppo o viene rilevato del fumo. Tutte queste procedure e opzioni sono completamente personalizzabili!

Questa configurazione gestisce facilmente un'area con due sistemi di coltura distinti, garantendo una completa automazione di illuminazione, clima, dosaggio dei nutrienti, correzione automatica del pH e irrigazione intelligente per ogni sistema di coltura in modo indipendente. Se utilizzi questa configurazione, avrai comunque a disposizione due ingressi per sensori di umidità in SoilBot e un ingresso disponibile in PowerBot (sensore a interruttore universale, che può essere utilizzato per un rilevatore di movimento/fumo o un sensore

Specifiche

Produttore OpenGrow

Allegati

Caratteristiche Tecniche


Recensioni per GroLab Pro Centralina per i Coltivatori più Esigenti

  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso

Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.

Cosa stai cercando?