Come Costruire Una Grow Box Fai da Te: Video per Fare una Serra Indoor In 7 Minuti
Questa video guida ti illustra i passaggi dettagliati per poter costruire una grow box per la coltivazione indoor in soli 7 minuti.
Le grow box - o grow room - sono strutture chiuse, ideali per ricreare l'esatto clima per la crescita e la fioritura delle piante. Questa struttura è adatta per la coltivazione idroponica, aeroponica, in terra oppure in fibra di cocco; l'unico requisito è quello di avere tutti gli accessori necessari in aggiunta alla grow room per iniziare una coltivazione indoor. Qui di seguito tutti i passaggi dettagliati per poter costruire una serra in modo corretto.
Compra qui la tua grow box!
- Sistemate sul pavimento tutte e quattro le aste numerate con il numero 3 formando un quadrato, per unire le aste tra di loro e fissare il quadrato utilizzate le giunture, in modo da avere una struttura chiusa e stabile.
- A questo punto, prendete tutte e 4 le aste identificate con il numero 4 e installatele verticalmente inserendole nei fori delle giunture che avete già messo e utilizzato per formare il quadrato a terra.
- Fatto questo, prendete tutte le aste identificate con il numero 2 e sistematele sopra a quelle già fissate verticalmente (le numero 4) utilizzando gli appositi fori.
- Fissate sulla sommità delle aste appena sistemate altre giunture, quindi prendete le 4 aste numerate con il numero 6 e fissatele orizzontalmente utilizzando le giunture di congiunzione.
- Fatto questo, la struttura è quasi pronta: appendete gli altri assi dorati di ganci in alto, orizzontalmente, in modo da tagliare in quadrato superiore della struttura, quindi appendete e sistemate le cinghie che avete trovato nella confezione.
- Srotolate e aprite completamente il telo di copertura, sistemandolo ordinatamente sul pavimento, in modo da poter ospitare la struttura che avete appena montato.
- Collocate la struttura di assi che avete montato sul quadrato di telo che trovate nella confezione e rivestitelo accuratamente, in modo da far aderire la stoffa alle assi della struttura.
- A questo punto, coprite la struttura con il telo grande: la parte a forma di quadrato andrà sistemata naturalmente sulla parte superiore della struttura (coperchio) e le parti più grandi di forma rettangolare andranno a foderare i lati e la porta della vostra serra.
- Chiudete le zip mano a mano che foderate la struttura, in modo da renderla stabile: chiudete prima le zip della parte superiore della serra e poi procedete con la parte inferiore.
- Fatto questo, sistemate il telo internamente, avendo cura di farlo aderire alla struttura di assi che avete montato. Assicuratevi che le aperture per l'areazione siano libere.
- In ultimo, chiudete con la zip anche le porte che utilizzerete per entrare e uscire dalla vostra serra.
Ora che sapete come costruire una serra, potete cimentarvi nella coltivazione indoor.
Acquista ora la tua grow box completa e pronta all'uso!
Scegli la tua tra i seguenti modelli in mylar Diamantato
Tutte le nostre proposte di growbox sono esclusivamente in mylar diamantato, un esclusivo rivestimento che assicura la massima riflessione della luce per aiutare la foto-sintesi clorofilliana delle piante: