Grow Box Fai Da Te: Come Costruire Una Serra Indoor? Guarda Il Video!

Come Costruire Una Grow Box Fai da Te: Video per Fare una Serra Indoor In 7 Minuti

Questa video guida ti illustra i passaggi dettagliati per poter costruire una grow box per la coltivazione indoor in soli 7 minuti.

Le grow box - o grow room - sono strutture chiuse, ideali per ricreare l'esatto clima per la crescita e la fioritura delle piante. Questa struttura è adatta per la coltivazione idroponica, aeroponica, in terra oppure in fibra di cocco; l'unico requisito è quello di avere tutti gli accessori necessari in aggiunta alla grow room per iniziare una coltivazione indoor. Qui di seguito tutti i passaggi dettagliati per poter costruire una serra in modo corretto.

  1. Sistemate sul pavimento tutte e quattro le aste numerate con il numero 3 formando un quadrato, per unire le aste tra di loro e fissare il quadrato utilizzate le giunture, in modo da avere una struttura chiusa e stabile.
  2. A questo punto, prendete tutte e 4 le aste identificate con il numero 4 e installatele verticalmente inserendole nei fori delle giunture che avete già messo e utilizzato per formare il quadrato a terra.
  3. Fatto questo, prendete tutte le aste identificate con il numero 2 e sistematele sopra a quelle già fissate verticalmente (le numero 4) utilizzando gli appositi fori.
  4. Fissate sulla sommità delle aste appena sistemate altre giunture, quindi prendete le 4 aste numerate con il numero 6 e fissatele orizzontalmente utilizzando le giunture di congiunzione.
  5. Fatto questo, la struttura è quasi pronta: appendete gli altri assi dorati di ganci in alto, orizzontalmente, in modo da tagliare in quadrato superiore della struttura, quindi appendete e sistemate le cinghie che avete trovato nella confezione.
  6. Srotolate e aprite completamente il telo di copertura, sistemandolo ordinatamente sul pavimento, in modo da poter ospitare la struttura che avete appena montato.
  7. Collocate la struttura di assi che avete montato sul quadrato di telo che trovate nella confezione e rivestitelo accuratamente, in modo da far aderire la stoffa alle assi della struttura.
  8. A questo punto, coprite la struttura con il telo grande: la parte a forma di quadrato andrà sistemata naturalmente sulla parte superiore della struttura (coperchio) e le parti più grandi di forma rettangolare andranno a foderare i lati e la porta della vostra serra.
  9. Chiudete le zip mano a mano che foderate la struttura, in modo da renderla stabile: chiudete prima le zip della parte superiore della serra e poi procedete con la parte inferiore.
  10. Fatto questo, sistemate il telo internamente, avendo cura di farlo aderire alla struttura di assi che avete montato. Assicuratevi che le aperture per l'areazione siano libere.
  11. In ultimo, chiudete con la zip anche le porte che utilizzerete per entrare e uscire dalla vostra serra.

Ora che sapete come costruire una serra, potete cimentarvi nella coltivazione indoor. Qui puoi trovare la migliore scelta di grow box complete di tutti gli accessori.

Scegli la tua tra i seguenti modelli in mylar Diamantato

Tutte le nostre proposte di growbox sono esclusivamente in mylar diamantato, un esclusivo rivestimento che assicura la massima riflessione della luce per aiutare la foto-sintesi clorofilliana delle piante: