Controllo dell'illuminazione facile, sicuro, flessibile ed elegante
I ballast elettronici regolabili vengono ampiamente utilizzati già da diversi anni. Offrono flessibilità quando sono necessarie ridotte intensità luminose, ad esempio durante la fase vegetativa, o quando vengono raggiunte condizioni estreme tali da rendere impossibile il mantenimento di un clima adeguato. Le loro prestazioni possono essere inoltre aumentate al fine di ottimizzare la resa e l'efficienza della lampada. Sfortunatamente, non è sempre facile regolare la potenza di più ballast o essere presenti proprio nel momento in cui è necessario attenuare le luci. Un altro problema è dato dall'elevata corrente che i ballast richiedono quando vengono accesi contemporaneamente (la corrente di spunto).
Per l'accensione e lo spegnimento sono necessarie centraline dotate di contattori elaborati.
Le unità di controllo GAVITA MASTER CONTROLLER (insieme ai ballast e riflettori GAVITA E-SERIE) offrono una soluzione a questi tre problemi, consentendo anche di ridurre i consumi energetici se si prendono in considerazione ambienti climatizzati di grandi dimensioni.
Con GAVITA MASTER CONTROLLER EL2 non è più necessaria una centralina per l'accensione e lo spegnimento tantomeno la regolazione manuale della potenza della lampada.
Ora, agendo semplicemente su pochi pulsanti presenti sulla centralina, avrete il controllo completo e simultaneo di tutti i ballast installati.
La centralina GAVITA MASTER CONTROLLER EL2 ha le seguenti funzionalità:
- Timer 24 ore (on/off) fino a 80 ballast in serie (40 per canale)
- E' in grado di gestire 2 differenti growroom (40 ballast per stanza)
- Unità di controllo centralizzato luci: commuta, attenua e potenzia fino a 40 ballast in serie
- Regolazione della potenza delle lampade dal 50 al 115%
- Connessione Plug&Play ai ballast DIGISTAR E-SERIES
- Attenuazione automatica della potenza di illuminazione alle alte temperature
- Spegnimento automatico di emergenza alla temperatura desiderata
- Ciclo alba/tramonto
- Possibilità di collegare 2 relè da 15A cadauno per il funzionamente di apparati esterni (umidificazione, deumidificazione, riscaldamento, CO2, climatizzazione) quando le luci sono accese o quando sono spente.
- possibiltà di collegare 2 allarmi di stato con contatti "normalmente aperto" o "normalmente chiuso"
Specifiche