Mah Jong Grande - Dal Negro - Gioco di Strategia

CODICE PRODOTTO: 49660

DESCRIZIONE BREVE

Mah Jong Grande, Dal Negro. Si tratta di un gioco di tessere cinesi che presenta analogie con qualche gioco di carte occidentale, come il ramino e la scala quaranta.
54,90
Disponibilità immediata

Quantità:  
Acquista ora
Spedizione gratuitaper ordini superiori ai 99 €

Gioco Mah Jong Grande

Il Mah Jong, conosciuto anche come "Gioco delle 100 intelligenze", è il famoso gioco d'origine cinese praticato dai venditori agli angoli delle strade e diffusosi poi in tutto il mondo, il nome, letteralmente, significa "uccello di canapa" o "sparviero di canapa"

Il Mah Jong è un gioco di tessere, dette "tegole", per quattro persone, della categoria detta “di combinazioni”, come il ramino, la scala quaranta e altri giochi simili.  Si gioca con tessere simili, per forma, a quelle del domino, ma concettualmente analoghe alle nostre carte. I giocatori orientali tengono "le tegole" in piedi sul piano di gioco, in occidente si usano delle stecche di legno su cui mettere le tessere come su un leggio, in modo che siano facilmente disposte seppure non visibili dagli altri giocatoriLo scopo del gioco è chiudere tutte le proprie tessere in combinazioni: chi ci riesce per primo “fa mah jong” e la mano finisce. 

I PEZZI: PEDINE E SEMI

Il gioco è composto da 144 pedine, rappresentanti simboli e numeri. Il primo gruppo è composto da 108 pedine divise in 3 segni ovvero: Caratteri, Bambù e Circoli. Ogni serie ha pedine numerate da 1 a 9. Il secondo gruppo delle pedine letterali è composto da 36 unità divise a loro volta in: VentiDraghiFioriStagioni.

  1. I venti sono 4 come le direzioni cardinali (Est,Sud,Nord e Ovest) e per ogni vento ci sono 4 caselle.
  2. I draghi sono di 3 diverso colore: Rosso, Bianco, Verde e ci sono anche in questo caso 4 esemplari per pedina.
  3. I fiori sono quattro tessere e cioè pruno, orchidea, crisantemo e bambù.
  4. le Stagioni sono ovviamente quattro e rappresentano primavera, estate, autunno e inverno (in alcune versioni possono essere sostituite dalle 4 professioni boscaiolo, contadino, pescatore e scolaro).

CARATTERISTICHE:

  • Contenuto scatola: 144 tessere in plastica, una serie di bastoncini, 4 stecche, 4 dadi e regole del gioco
  • Dimensione confezione: 20,5x37,5x5,2 cm 
  • Tipo di gioco: gioco di strategia
  • Età consigliata: + 14 anni 

 

Produttore Dal Negro
  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso
Aggiungi la tua