Come Si Cabla Il Riflettore Megalux A "V" Martellato

Montaggio del riflettore Megalux a "V" martellato

I riflettori Megalux a "V" sono incredibilmente potenti, efficienti e versatili. Possono essere posizionati molto vicino alle piante, aumentando l'efficienza senza limitare l'area di azione. Il segreto consiste in una V al centro del riflettore che cambia la direzione dei raggi luminosi. Questa tecnica permette una maggiore apertura e diffusione dei raggi riflessi, evita la concentrazione di calore intorno alla lampada e non crea una zona (hot) di bruciature concentrata sulle piante centrali.

Di seguito trovate le istruzioni e il Manuale di installazione e cablaggio dei riflettori Megalux a "V":

 

1. Cablaggio della morsettiera

1. Cablaggio della morsettiera

Nella morsettiera posizionare la terra al centro e le due fasi allle estremità. Assicurarsi che tutte le morsettiere siano ben serrate.

2. Eliminare la pellicola protettiva ove presente

2. Eliminare la pellicola protettiva ove presente

Prima di avvitare il bulbo / lampada togliere la pellicola protettiva.

3. Avvitare il bulbo

3. Avvitare il bulbo

Avvitare il bulbo al portalampada possibilmente utilizzando un panno per non danneggiarlo.

4. I suppotti per il riflettore. Carrucole Easy Roller

4. I suppotti per il riflettore. Carrucole Easy Roller

Il riflettore dovrà essere posizionato a circa 40 cm dall'estremità superiore della pianta. Avvicinandolo troppo si rischia di far soffrire la pianta per eccesso di calore. Visto che la pianta nel tempo cresce è cosigliato installare un sistema a carrucole tipo easy roller che permette di regolare l'altessa nel tempo in modo semplice. Nell'estremità superiore del riflettore sono presenti delle ali pieghevoli a cui più essere legato il cavo delle carrucole.