I sistemi verticali idroponici e aereoponici sono concepiti per ottimizzare lo spazio e la resa per coltivazioni su larga scala. Questo tipo di sistemi si prestano soprattutto per l'utilizzo nella nuova tipologia di fattoria verde, le Vertical Farm, che si sviluppa in verticale, simbolo dell’agricoltura green, a impatto zero.
Scopri anche la guida per la coltivazione aeroponica e la coltivazione idroponica indoor!
Questi sistemi idroponici per la coltivazione in verticale sono ideali per chi ha poco spazio e non ha la possibilità di ritagliarsi uno spazio per la creazione di un orto orizzontale tradizionale.
Questi sistemi per la coltivazione idroponica verticale vengono chiamate anche serre verticali o torri idroponiche, proprio perché consentono di coltivare liberamente qualsiasi ortaggio in pochissimo spazio. Queste torri, infatti, possono essere sistemate in una piccola serra, in un giardino, un box o addirittura in una piccola stanza della casa: consulta tutte le tipologie di vertical farm disponibili sul sito e scegli la torre idroponica più adatta per i tuoi spazi e le tue esigenze specifiche.
Sempre più persone si stanno rivolgendo alle coltivazioni verticali, sia per sperimentare nuove tipologie di agricoltura, sia per necessità di spazio.
Scopri qui tutti i kit coltivazione indoor completi.