Gioco di Carte Solo
Solo è un gioco di carte piuttosto popolare, è una moderna versione grafica dell'antico gioco Dernier, da cui è stato ispirato anche il gioco di carte UNO, molto simile nelle regole ma caratterizzato da un diverso mazzo di carte:
- Vi è una serie di carte con numeri da 1 a 9 di quattro colori diversi (blu, giallo, rosso, verde), delle carte speciali (es: "pesca 2", "salta il turno", "scambio carte" o "cambia giro") ed altre tre carte che non hanno colore ovvero che si possono giocare su qualsiasi colore ("più quattro carte", "cambia colore", "giro carte"). Le carte che Solo aggiunge sono quelle "scambio carte" che permettono di scambiare le carte con quelle di un avversario, e "giro carte" che fa slittare tutti i set di carte da un giocatore ad un altro.
- E' adatto a giocatori di più di 6 anni e prevede una partecipazione tra le 2 e le 10 persone. Lo scopo del gioco è scartare tutte le carte del proprio mazzo prima che lo facciano gli avversari, chiudendo la partita. La regola principale, che dà il nome al gioco, è che bisogna dire ad alta voce "Solo"quando si rimane con una sola carta in mano, oppure si è costretti a pescare due carte dal mazzo, e continuare la partita.
All'interno della scatola troverete:
- 112 carte, di quattro colori diverse e una serie di carte dell'azione spiciale di vario tipo,
- Un libretto delle regole del gioco, in tre lingue: italiano, francese e tedesco.
CARATTERISTICHE:
- Numero di carte : 112
- Formato: 5,6x8,7 mm
- Tipo di gioco: gioco di società
- Età giocatori: 6+
Note: libretto d'istruzione in 3 lingue
Specifiche
Recensioni per Solo - Dal Negro - Gioco di società
- Giudizio complessivo
- Qualità prodotto
- Facilità di utilizzo
- Risultato atteso
Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.