Estrazione Con Solvente Organico Dexso: Accessori E Tubi Estrattori

Accessori Per Ottenere Estratti Purissimi Per Oli Essenziali

In questa categoria troverai i migliori strumenti per l'estrazione di resina e oli essenziali tramite solvente. Grazie a questa tecnica di estrazione con butano si possono ottenere oli essenziali purissimi e di alta concentrazione. Il massimo per estrarre dalle vostre piante un prodotto concentrato e ricco di essenze.

Estrattore di oli essenziali per l'aromaterapia

Gli oli e la resina che vengono ottenuti mediante l'utilizzo di estrattori di oli essenziali sono molto utilizzati per l'aromaterapia, oggi molto diffusa e sempre più apprezzata anche in casa, dove vengono assunti in diversi modi.

Qui di seguito i possibili utilizzi:

  • per Applicazione cutanea
  • per Vaporizzazione
  • per via orale

In base al risultato finale ottenuto, si possono trarre diversi benefici tramite l'aromaterapia, come effetti antibiotici, fungicidi, battericidi, balsamico-espettoranti, anestetici, antispasmodici, ecc...
Consulta questa sezione di Idroponica dedicata agli accessori, agli strumenti per l'estrazione del BHO e agli estrattori di oli essenziali, dove troverai prezzi, caratteristiche e indicazioni per l'utilizzo.


Attenzione DISCLAIMER -
 Note di sicurezza

Prima di cominciare qualsiasi estrazione bisogna assicurarsi della propria sicurezza e quella del prossimo, lavorando sempre con coscienzaL'estrazione del ''buthane honey oil'' (BHO) è un'attività estremamente pericolosa. Il butano è infiammabile, esplosivo, e può potenzialmente contenere veleni e sostanze nocive per la salute. Lavorare con un gas ad alta infiammabilità, come il butano, richiede tanta cura per la sicurezza: è OBBLIGATORIO - come luogo di lavorazione - un posto aperto assicurandosi di stare lontani da quasiasi fonte elettrica o di qualsiasi fiamma o bruciatore che sia. Indossare indumenti di sicurezza come la mascherina per gli occhi,guanti ed avere SEMPRE un estintore pronto per essere usato: proteggere occhi, mani e bocca durante l'estrazione. Evitare categoricamente gas di dubbia provenienza, il rischio di intossicazione è alto. I materiali come PVC, gomma, plastiche varie e metalli a rischio ossidazione sono da evitare, perchè non sopporterebbero lo stress termico: utilizzare solo borosilicato(pirex) e acciaio inox 18/10.

Leggi tutto

Filtra prodotti

Produttore
Cosa stai cercando?