Loading...

Conservazione E Mantenimento

Conservare E Mantenere Correttamente

Una corretta conservazione è un fattore fondamentale per non buttare mesi di coltivazione. Senza un'adeguata ed attenta conservazione, difficilmente il raccolto potrà giungere alla fine senza perdere in potenza e sapore, a causa degli effetti naturali del tempo.
 
I fattori ambientali a provocare una degenerazione del raccolto sono:
 
Umidità: L'umidità favorisce la proliferazione di muffe e funghi. Mantenere livelli di umidità corretti assicura che eventuali agenti contaminanti non aggrediscano il raccolto. Il livello ideale di umidità, adatto alla conservazione, è compreso tra il 59% e il 63%. Un livello più basso riduce ulteriormente il rischio di muffe, ma può provocare la disidratazione, con una conseguente riduzione degli oli essenziali.
 
Temperatura:  La temperatura influisce sull'eventuale formazione di muffe. Le muffe proliferano tra i 25 e i 30 gradi Celsius, temperature inferiori, possono ridurne la potenza. 
 
Luce: I raggi UV sono pericolosi per l'integrità del raccolto, se esposto alla luce troppo a lungo comincerà a perdere in potenza. Assicuratevi di conservare il raccolto in un luogo buio.
 
Aria: Sebbene il raccolto abbia bisogno di un costante apporto di ossigeno fresco durante la crescita, un'eccessiva esposizione all'aria in fase di conservazione potrebbe accelerarne il processo degenerativo. L'aria interagisce con l'umidità, soprattutto se il raccolto non è completamente essiccato.
 
Per questi motivi vi presentiamo una vasta gamma di accessori per la conservazione ed il mantenimento del prodotto
Leggi tutto
-20%

Filtro prodotti

Produttore
Cosa stai cercando?