Far crescere fiori e coltivare cibi freschi allieta lo spirito e nutre l’anima. Ma per la maggior parte delle persone, la coltivazione finisce quando inizia l’inverno.
Il fondatore di AeroGrow Michael Bissonnette ha affermato: “Non sarebbe bello veder crescere piante sempre fresche nel proprio giardino di casa, in ogni momento dell’anno?” Così lui stesso con un gruppo di studiosi e innovatori nel campo della coltivazione, hanno sposato il concetto di aeroponica, un’elevata ed efficiente tecnica di giardinaggio e coltivazione nella quale le piante crescono nell’acqua per mezzo di nutrienti.
Dopo quattro anni, dozzine di prototipi, centinaia di test sui semi, è nato finalmente Aerogarden che solo oggi conta di più di 50.000 clienti entusiasti. Michael è impressionato dalla reazione del clienti. “È fantastico”, ha dichiarato . “Coltiviamo un po’ di basilico e iniziamo una rivoluzione!
Aerogarden è il primo giardinetto da cucina che permette di coltivare in casa piantine, erbe aromatiche, fiori e verdure in qualsiasi periodo dell'anno. Aerogarden utillizza la tecnologia di coltivazione Aeroponica per ricreare un ambiente con il 100% di umidità, che fornisce alle piantine la perfetta fusione di ossigeno, acqua, minerali e luce, garantendo una crescita rigogliosa senza pesticidi, senza sporcare e soprattutto senza bisogno di conoscere le tecniche di giardinaggio. Le piante in Aerogarden crescono più velocemente e sono più produttive perchè le radici sono sospese in aria e ricevono la qualità ottimale d'acqua, ossigeno, nutrienti e luce. Il sapore é più fresco e sano e le plante sviluppano un'alta quantità di vitamine e sostanze nutrienti, perchè crescono in queste condizioni ottimali.