Ortoflorovivaismo in ambiente mediterraneo
Il volume intende presentare una trattazione completa riguardo la tecnica colturale e le esigenze specifiche delle colture più importanti. Il campo di indagine del lavoro, in senso più generale, è lo sviluppo e la specializzazione nella produzione fuori stagione. personaggi famosi. anche le caratteristiche fisiche dei concimi ed i riflessi sulla regolazione e la taratura delle macchine.
SOMMARIO:
Parte Prima. Aspetti generali - Introduzione - La forzatura: aspetti biologici, climatici e impiantistici - Programmazione della produzione - Substrati di coltivazione e contenitori - Produzione di piantine e materiale di propagazione - Produzione dei bulbi, loro conservazione e preparazione - Piantine da innesto - Sistemi di allevamento e di potatura - Concimazione - Irrigazione - Particolari tipi di coltivazione - Utilizzazione dei fitoregolatori - Disinfezione terreno e difesa antiparassitaria;
Parte Seconda. Le coltivazioni - Ortaggi - Fiori e fronde da recidere - Bulbose e rizomatose da fiore - Colture ornamentali da vaso fiorito - Colture ornamentali da vaso a fogliame decorativo - Colture frutticole. 5. Il pomodoro da mensa; 6. La zucca da zucchini.
Edagricole Editore
Recensioni per Colture protette - Romano Tesi
- Giudizio complessivo
- Qualità prodotto
- Facilità di utilizzo
- Risultato atteso
Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.