Estrattore BLAUBERG Insonorizzato - InWave EC

  • CODICE: 63707
€ 309,90

3 rate da €103,30

Acquista ora e verrà spedito oggi

Ventilatori in linea a flusso misto insonorizzati con motore EC

Il Blauberg In Wave EC  è un aspiratore o estrattore d'aria in linea a flusso misto insonorizzato con motore EC. 

La nuova serie di ventilatori da canale inWave EC è dotata di uno speciale involucro insonorizzato che garantisce silenziosità ed eccellenti caratteristiche aerodinamiche. I ventilatori inWave EC combinano la versatilità e le prestazioni eccezionali dei ventilatori assiali e centrifughi producendo un flusso d'aria potente e un'alta pressione, pur mantenendo l'efficienza energetica e la risposta distintive dei motori EC. Diversi aspiratori possono essere integrato in un unico sistema controllato da computer con feedback dei sensori combinato con il controllo della velocità su tutta la gamma dinamica.

Casi di utilizzo

Gli estrattori InWave EC si utilizzano in sistemi combinati di alimentazione e ventilazione di scarico di vari spazi commerciali, aree di coltivazione controllate e spazi industriali con severi requisiti di rumorosità (come biblioteche, sale conferenze, aule, sale giochi per asili ecc.). Per i condotti dell'aria di ventilazione che richiedono alta pressione, flusso d'aria potente e basso livello di rumorosità, unito ad un peso contenuto, appena 5 kg.

Aspiratore d'aria silenzioso, potente e di alta qualità

L'alloggiamento e la girante sono realizzati in plastica resistente di alta qualità. Le perforazioni interne dell'involucro conducono le onde sonore e le dirigono verso il materiale fonoassorbente con un'angolazione specifica. L'isolamento acustico e termico è assicurato da uno strato di lana minerale di 50 mm di spessore. Il controllo del rumore a banda larga è ottenuto mediante una speciale perforazione dell'involucro e l'uso di materiale fonoassorbente.

Le giranti coniche con pale dal profilo speciale aiutano ad aumentare la velocità angolare del flusso d'aria, con conseguente maggiore pressione e portata d'aria rispetto ai design convenzionali. La combinazione di un diffusore, una girante appositamente progettata e le alette raddrizzatori di flusso all'uscita del ventilatore consentono una distribuzione ottimale del flusso per ottenere un'elevata capacità e una maggiore pressione dell'aria senza generare rumore eccessivo. La cassa del ventilatore è dotata di una morsettiera esterna a tenuta stagna per i collegamenti elettrici.


La tecnologia EC soddisfa i requisiti aggiornati per il risparmio energetico e la ventilazione controllabile e fornisce fino al 35% di risparmio energetico rispetto ai motori asincroni. Garantisce un intervallo di velocità totalmente controllabile per il ventilatore e dispone di una protezione da surriscaldamento integrata con riavvio automatico.

Il motore EC non ha parti di attrito e usura come condensatore e spazzole. Al suo posto viene utilizzata una scheda elettronica del controller EC esente da manutenzione. Il ventilatore è compatibile con la rete elettrica a 50 Hz e 60 Hz e la velocità massima non dipende dalla frequenza della rete elettrica.

DESIGN DEL CONTROLLO DELLA VELOCITÀ

L'involucro e la girante sono realizzati in plastica resistente di alta qualità.
Le perforazioni interne dell'involucro conducono le onde sonore e le dirigono verso il materiale fonoassorbente con un'angolazione specifica. L'isolamento acustico e termico è garantito da uno strato di lana minerale di 50 mm di spessore. Il controllo del rumore a banda larga è ottenuto grazie alla speciale perforazione dell'involucro e all'uso di materiale fonoassorbente.
Le giranti coniche con pale appositamente profilate contribuiscono ad aumentare la velocità angolare del flusso d'aria, con conseguente aumento della pressione e della capacità d'aria rispetto ai modelli convenzionali. La combinazione di un diffusore, di una girante appositamente progettata e di pale raddrizzatrici del flusso all'uscita del ventilatore consente una distribuzione ottimale del flusso per ottenere un'elevata capacità e una maggiore pressione dell'aria senza generare un rumore eccessivo.
L'involucro del ventilatore è dotato di una morsettiera esterna a tenuta stagna per i collegamenti elettrici.

La velocità del ventilatore è controllata con un segnale di comando da 0-10 V proveniente dalle seguenti fonti:

  • regolatore di velocità integrato o esterno
  • regolatore con sensori
  • sistema BMS centrale.
  • Il valore del segnale di controllo cambia in base alla temperatura dell'aria, alla pressione, alla concentrazione di fumo e ad altri parametri.
  • Durante la variazione del valore del segnale, il ventilatore con motore EC cambia di conseguenza la velocità di rotazione e fornisce il volume d'aria richiesto al sistema di ventilazione.
  • I sistemi computerizzati di gestione centralizzata degli edifici (BMS) consentono l'integrazione di diversi motori EC in rete e il controllo preciso del funzionamento individuale di ciascun ventilatore.

Montaggio dell'aspiratore d'aria In Wave

Il Blauberg InWave può essere montato da solo o con centraline di controllo temperatura, facendo attenzione alle specifiche elettriche (motore EC).

  • I ventilatori sono progettati per essere utilizzati con condotti d'aria rotondi.
  • L'involucro del ventilatore è dotato di staffe di montaggio per una comoda installazione sul pavimento, sulle pareti o sul soffitto. I condotti possono essere montati con qualsiasi angolazione rispetto all'asse del ventilatore.
  • Assicurarsi di fornire un accesso sufficiente per la manutenzione durante l'installazione della ventola. Il collegamento elettrico e l'installazione devono essere eseguiti secondo il manuale di istruzioni e lo schema dei collegamenti elettrici applicato alla morsettiera.
  • Un singolo sistema può avere più ventilatori installati in parallelo per aumentare la capacità di uscita o in serie per aumentare la pressione di esercizio.

Specifiche

Produttore Blauberg
Watt 39 W
Tipo Estrattore In Linea
Peso 5 Kg
Garanzia 2 Anni
Volt 230 Volt
R.P.M 3168
Portata Max 450 m3/ora
Certificati CE, RoHS, ErP, EAC, GS, ETL, TÜV, IEC, DIBt
Portata Min 82 m3/ora
dBA / 3mt 31
Diametro Aspiratore 10 cm

Allegati

Manuale Utente / User Manual InWave EC
Scheda Tecnica / Technical data sheet


Recensioni per Estrattore BLAUBERG Insonorizzato - InWave EC

  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso

Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.

Cosa stai cercando?