Sementi da Orto - Melone Cantalupo di Charentais - Sem. Dotto

  • CODICE: 54352
€ 1,50
Acquista ora e verrà spedito domani

Esperienza aromatica, deliziosamente ricca e lussuosa

Classificare semplicemente un melone Charentais come un melone francese gourmet non è abbastanza per descrivere l'esperienza aromatica, deliziosamente ricca e decisamente lussuosa che deriva dal consumarli - o anche solo annusarli. Originato negli anni '20 nella regione Poitou-Charentes della Francia occidentale, il Charentais è stato sviluppato come un melone raffinato, Il sapore la dice lunga sull'abilità e la pazienza dei coltivatori francesi di quasi 100 anni fa.
Poiché i Charentais hanno bisogno di cure amorevoli per evitare lividi e non possono essere facilmente spediti per lunghe distanze, pochi generi alimentari li trasportano e le fattorie su larga scala di solito non li coltivano.

A grandezza di pompelmo, avranno una buccia color crema con suture verde scuro a maturità. Affettane uno aperto per trovare una tonalità arancione intenso con una piccola tasca di semi facilmente estraibile al centro del frutto. La loro polpa è più soda e più ricca del melone medio e il sapore è praticamente insuperabile: dolce, con una nota muschiata uniforme ma non invadente e una consistenza morbida. Questa complessità rende Charentais un melone ideale da abbinare ad altri ingredienti. Le dimensioni dei Charentais li rendono il melone perfetto per due persone da condividere o da gustare a fondo. Sceglili principalmente in base al loro odore: più ricco è il loro aroma, più ricco è il loro gusto. A volte i meloni Charentais più maturi e pronti avranno piccole crepe sulle estremità dei fiori, dove il sapore non potrebbe più essere contenuto.

Consigli per la Semina: 

Necessita di un clima temperato caldo con esposizione soleggiata, teme il freddo. La temperatura ottimale per la crescita è di 25°C, con minima di 15°C. Il terreno ideale ha pH 6/7; è sciolto, profondo, fresco, fertile e bene drenato.

  • Semina protetta: febbraio/marzo
  • Semina all'aperto: aprile/maggio con temperatura minima di 24°C
  • Raccolta: da Luglio a Settembre

Specifiche tecniche

Produttore Sementi Dotto

Guarda tutti i prodotti di Sementi Dotto

Recensioni per Sementi da Orto - Melone Cantalupo di Charentais - Sem. Dotto

  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso

Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.

Cosa stai cercando?