Iniziare A Coltivare Con La Tecnica Idroponica: Cosa Serve

Prima di iniziare accertarsi di avere tutto il necessario: ecco i costi e gli strumenti indispensabili

In questa prima parte della guida, dedicata all'occorrente per avviare una coltivazione idroponica, considereremo tutti gli strumenti necessari nelle tre fasi di germinazione, di crescita e per la fase finale di fioritura e i costi orientativi da affrontare per poter avviare una coltivazione idroponica in casa o in serra.

Una volta terminato di consultare la guida, troverete moto utile il configuratore di kit idroponica per scegliere tutto il necessario e potervi cimentare fin da subito in una coltivazione idroponica. All'interno delle singole schede prodotto, che potrete consultare cliccando semplicemente sui link presenti qui di seguito, troverete ulteriori indicazioni specifiche, i dettagli, gli utilizzi e i prezzi relativi.

Ma quali sono i costi da sostenere per avviare un impianto dedicato all'agricoltura idroponica?

Stabilire il costo definitivo ed esatto di una impianto dedicato alla coltivazione idroponica non è poi così semplice, perché ci sono una serie di variabili che influiscono sul prezzo finale, tuttavia è possibile avere un'idea di massima per potersi orientare. Per un privato che desidera avviare una coltivazione idroponica in casa, il costo da sostenere - per uno starter kit di base - oscilla tra i 400 e i 500 euro, mentre se si desidera un impianto più complesso, utilizzando gli ultimi ritrovati e dei prodotti altamente tecnologici in termini di lampade, box ed estrattori, si può arrivare a 1.000/1100 euro.

Acquista il tuo Kit con grow box completo e inizia a coltivare!


Per coloro che desiderano, invece, avviare una vera e propria agricoltura idroponica a livello professionale i costi variano sensibilmente, a causa di un numero maggiore di fattori da considerare nell'allestimento dell'impianto. Anche in questo caso, però, è possibile dare un'idea orientativa: si va da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 1000 euro, ma naturalmente occorre considerare che si tratta di fasce di prezzo orientative e che - in ogni caso - più aumenta la superficie della serra coltivata più scenderà il costo medio.

Per avere un'idea più precisa sui costi e i kit da acquistare, è possibile parlare direttamente con gli esperti di Idroponica, che sapranno fornire in formazioni su misure a seconda delle esigenze specifiche!

Vediamo allora da vicino cosa serve per realizzare un impianto e avviare una coltivazione idroponica

Per la Fase di Germinazione:

 

    1. Necessarie
Acquista qui la tua miniserra

 

  1. Opzionali
    • Luce Neon
    • Resistenza stagna riscaldante (permette di tenere la temperatura della miniserra stabile a alla temperatura ottimale di circa 26 gradi

Idroponica ha creato dei kit per germinazione in cui potrai trovare tutti i prodotti già selezionati per germinare con successo.

Per la Fase di Crescita e fioritura:

  1. Necessarie
  2. Opzionali

 

Acquista il tuo Kit con grow box completo e inizia a coltivare!
Cosa stai cercando?