Loading...

Kit Coltivazione In Fibra Di Cocco

Kit Fibra Di Cocco: Substrato Biologico Che Rispetta La Natura

In questa sezione del sito troverai tutti i kit in fibra di cocco per coltivare indoor con un substrato leggero, pratico e dai numerosi vantaggi. Con questo tipo di kit completo, infatti, puoi coltivare qualsiasi tipologia di pianta, in qualsiasi punto della casa, sia in modo amatoriale che professionale. E poiché queste attrezzature sono davvero semplici da usare, i kit in fibra di cocco consentono a tutti di iniziare a coltivare, per questo è perfetto anche per i principianti!
Tutti i kit in fibra di cocco esposti e acquistabili in questa sezione - con o senza grow box a seconda delle esigenze specifiche - sono semplici da utilizzare e particolarmente efficaci, perché sono stati selezionati e testati per poter garantire solo il meglio dalla coltivazione indoor. Con queste attrezzature di altissima qualità, studiate per le esigenze di appassionati e professionisti che desiderano coltivare in casa con un substrato naturale, la coltivazione in fibra di cocco riesce ad assicurare una crescita rigogliosa, abbondante e di qualità. I kit per la coltivazione indoor in fibra di cocco qui proposti sono tutti dotati di lampade e riflettori, timer per la programmazione dell'accensione delle lampade, vasi adatti alla fibra di cocco, fibra di cocco naturale per il substrato e fertilizzanti adatti alla fibra di cocco, da associare ad un booster super enzyme per contrastare la decomposizione del materiale organico, alimentare gli organismi viventi presenti nel substrato e spingere la pianta ad assimilare meglio e più velocemente i principi nutritivi.

Alcuni di questi kit - oltre alle attrezzature elecate sopra - sono dotati anche di grow box rivestito internamente con teli mylar per garantire il riflesso omogeneo della luce e consentire un risparmio energetico. I nostri Kit Cocco completi di grow room allestite e pronte all'uso riescono ad offrire una maggiore completezza e sono ideali soprattutto per coloro che iniziano a coltivare per la prima volta; in questo modo infatti si hanno tutti gli strumenti pronti all'uso, già impostati per essere subito utilizzati.

Perché coltivare con i kit in fibra di cocco?

Coltivare con la fibra di cocco conviene perché si tratta di un substrato organico 100% naturale, pratico e semplice da gestire. Questo substrato è leggero, areato, è in grano di drenare perfettamente, è caratterizzato da un pH stabile e riesce a trattenere bene l'umidità. La fibra di cocco è frutto del riciclo naturale e riciclabile. Ricordiamo, infatti, che la fibra di cocco proviene dal mesocarpo della noce della pianta stessa; non dal guscio ma dall'involucro fibroso della noce, che costituisce sostanzialmente un prodotto di scarto. In breve, la fibra di cocco nasce da scarti naturali e viene lavorata per produrre substrati destinati alla coltivazione.
Qui trovi il manuale di approfondimento che illustra come coltivare con la fibra di cocco.

Fibra di cocco: naturale e atossica

Non è stata osservata alcuna tossicità dall'utilizzo di questo substrato, così come la presenza di semi infestanti e di germi patogeni per le piante, questo la rende il numero uno tra i substrati inerti per coltivazione.

I nostri Kit Cocco + grow room allestite garantiscono la maggiore completezza di strumenti per affrontare una coltivazione indoor con grande successo, anche per un grower alle prime armi. Come substrato la fibra di cocco è un modo rapido e semplice per iniziare ed è l'ideale anche per chi coltiva piante autofiorenti.

Il "Configuratore Kit" Fibra di Cocco: Come Personalizzare e arricchire ogni Kit Basic/PRO/CFL

E' semplicissimo ogni kit coltivazione in cocco nella pagina può essere ampliato o modellato in base alle proprie esigenze nel "Configuratore kit".

All'interno della pagina di ogni kit, in fondo alla pagina, clicca su "personalizza il tuo kit" ed in pochi e semplici passaggi potrai modificarlo come desideri, rendendo unica la tua esperienza di coltivazione. Nella pagina del configuratore ti basta cliccare sui prodotti che vuoi cambiare/aggiungere ed il gioco è fatto!!

Caratteristiche della Fibra di Cocco

Un substrato in cocco è tra i più pratici ed efficienti sui quali coltivare: è leggero, ossigenato ed areato, drena ottimamente, con pH stabile, trattiene l'umidità, è ecologico e riciclabile. Inoltre è ideale per piante autofiorenti.

La fibra di cocco non ha valori nutrizionali perciò è indispensabile irrigare sin dall'inizio con fertilizzanti per cocco specifici da abbinare ad un super enzyme per contrastare la decomposizione del materiale organico, stimolare la vita del suolo, aumentare l'assimilazione di elementi nutritivi, e consentire di riutilizzare la fibra.

Come coltivare in cocco?

Per scoprire le tecniche di coltivazione in fibra di cocco, con Blocchi di Cocco Pressati, visita il nostro Manuale sull'utilizzo della fibra di cocco.

La fibra di cocco per l'agricoltura

Questa fibra proviene dal mesocarpo della noce della pianta, in particolare dalla copertura esterna fibrosa considerata di scarto e per questo inutilizzata.

COCCO: Fibra naturale atossica

Non è stata osservata alcuna tossicità dall'utilizzo di questo substrato, così come la presenza di semi infestanti e di germi patogeni per le piante, questo la rende il numero uno tra i substrati inerti per coltivazione.

Leggi tutto
Cosa stai cercando?