Sementi da Orto - Zucchette ornamentali - Sem. Dotto

  • CODICE: 52419
€ 1,50
Acquista ora e verrà spedito domani

Decora il tuo autunno

Coltiviamo le zucche ornamentali come le normali zucche. Se siamo intenzionati a cimentarci in questo tipo coltivazione iniziamo adesso a procurarci i semi , dopodiché prepariamo durante l’inverno il terreno che accoglierà in primavera le nostre piante. Il terreno dovrà essere ben concimato e vicino ad una staccionata o ad una pergola, perché le zucche sono ghiotte e spesso bisognose di sostegno, oppure al limite dell’orto dove le zucche potranno correre con la loro vegetazione e coprire parti incolte e inutilizzate.

Semina delle zucche in semenzaio – Se vogliamo coltivare le zucche in regioni a clima continentale potrebbe essere utile seminarle ad inizio primavera in semenzaio, in vasetti dal diametro di circa 8 cm riempiti di terriccio adatto alla semina. Posizioneremo due semi per ciascun vasetto ad una profondità di circa 2,5 cm, sempre con la punta rivolta verso il basso per aiutare la germinazione ed evitare che marciscano e vigileremo affinché la temperatura non scenda al di sotto dei 16-18°. Dopo circa una settimana vedremo i primi germogli, ma solo in seguito, solo quando le piantine avranno emesso la terza foglia provvederemo ad eliminare la più debole. Quando la temperatura esterna si starà stabilizzata e il pericolo gelate sarà terminato, le trapianteremo nell’orto (non prima di averle acclimatate) in buchette arricchite di torba o compost, dove le piantine troveranno subito un terreno adatto alle piccole radici.

Quando raccoglierle? quando la buccia della zucca è molto dura e il picciolo è bruno, tagliamo il frutto dal tralcio lasciando 2-3 cm di picciolo! La varietà proposta e' un miscuglio assortito di varie forme e tipologie di zucchette adatte per ornamento.

Specifiche tecniche

Produttore Sementi Dotto

Recensioni per Sementi da Orto - Zucchette ornamentali - Sem. Dotto

  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso

Ogni utente può scrivere una recensione. Aggiungi la tua.

Cosa stai cercando?