Semi di Piante Aromatiche Biologiche e Officinali: scegli tra l'ampia selezione di sementi
Selezioniamo solo ed esclusivamente i semi naturali che meglio rispondono alle esigenze di coltivazione indoor e outdoor casalinga di piante aromatiche e officinali, che siano semplici da coltivare e curare, per creare un prodotto finito cosmetico, oppure edibile naturale.
Coltivare le piante aromatiche - in modo tradizionale o con gli strumenti messi a disposizione dall'idrocoltura - è piacevole e non richiede un impegno particolare: la coltivazione di queste adorabili piantine permette di avere a disposizione ogni giorno spezie fresche per insaporire i cibi e renderli più gustosi, o anche preparare tisane ed infusi. Coltivarle è semplice e non richiede spazio come un giardino: perfette in piccoli vasi, possono essere facilmente seminate in vaso su davanzali o balconi: tutto ciò che occorre è un po’ di passione ed un angolo di sole (o ricreare un piccolo ambiente illuminato con lampade ad hoc) per farle crescere sane e rigogliose. La Sementi Dotto offre semi di ottima qualità, biologici e certificati. Scegli le tue erbe preferite in tranquillità ed inizia a divertirti con la coltivazione di queste piantine.
Vari consigli sui preparati realizzabili con queste piante officinali
Gli utilizzi in campo erboristico di queste piante sono numerosi e straordinari: con queste piante è possibile realizzare piccole e semplici ricette fino alla creazione di infusi e tisane o perfino liquori. La maggior parte del catalogo presente in questa sezione del sito di Idroponica.it appartiene alle sementi Dotto (tra le migliori in fatto di qualità); con queste - in particolare - si possono realizzare i seguenti preparati:
- infusi per le vie aeree (semi di marrubio);
- Tisane depurative che aiutano la digestione (semi di Liquirizia);
- Tinture per rinforzare i capelli (semi di Ortica);
- Olii idratanti per la pelle (semi di iperico);
- Infusi per afte, mal di gola e raffreddore (semi di Agrimonia);
- Tisane depurative (semi di aglio orsino);
- Gel rigeneranti e idratanti (semi di aloe vera);
- Liquori digestivi (semi di cardo benedetto);
- Piante che allontanano le zanzare (semi di citronella).