Semi di peproncino Chiltepin Tucson

  • CODICE: 25331
€ 4,99
Il prodotto è momentaneamente non disponibile.

Piccolo, tondo e piccante

Semi di peproncino Chiltepin Tucson: il Chiltepin, chiamato anche tepin del Cile, è un peperoncino piccante selvatico che cresce in alcune zone del nuovo Messico, Arizona, Texas e Messico. A volte è denominato "la madre di tutti i peperoncini," perché si è pensato essere la più antica forma delle specie Capsicum annuum.
La zona di botanica della foresta nazionale del Coronado, vicino a Tucson, in Arizona, ha la più grande popolazione di peperoni chiltepin a nord del Messico. Questo peperoncino è anche il peperoncino nativo dello stato del Texas.

I peperoncini Tepin, soprannominati "uccello", sono peperoncini di rango elevato nel livello di piccantezza. Alcuni appassionati di peperoncini sostengono che il Tepin è più piccante dell' l'habanero o pepe di habanero Red Savina. Questo peperoncino del Cile è rotondo o leggermente ovale e circa 3/8 pollici di larghezza. "Tepin" deriva dal Nahuatl parola messicano significato "pulce" a causa della sua piccolezza. Nel 1995, i texani hanno denominato il Jalapeño peperoncino ufficiale dello stato del Texas. Ma, appena 2 anni dopo, il Tepin ha preso il posto come l'ufficiale peperoncino nativo del Texas.


Specifiche tecniche

Origine Texas
Semi per confezione 10
Piccantezza Molto Piccante
Specie Capsicum annuum

Recensioni per Semi di peproncino Chiltepin Tucson

  • Giudizio complessivo
  • Qualità prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Risultato atteso
Cosa stai cercando?