Loading...

Kit Bio Indoor Per La Coltivazione Degli Ortaggi Bio Con O Senza Grow Box

Grazie A Questo Kit Biologico Per La Coltivazione Degli Ortaggi Indoor Avrai Prodotti Naturali In Casa

In questa sezione, ci sono tutti i nostri kit bio indoor completi per la coltivazione100% biologica. I kit sono stati formulati a moduli per poter soddisfare tutte le esigenze: si può acquistare il kit bio indoor completo di grow box oppure il kit senza grow box, caratterizzato dalle attrezzature e dall'allestimento interno. Tutti i kit biologici indoor per la coltivazione presenti in questa categoria includono terricci e fertilizzanti biologici al 100% e non presentano nessuna traccia minerale o chimica che possa alterare il contenuto naturale di ortaggi, insalate e frutti. Le coltivazioni biologiche sono sempre più diffuse e richieste a causa della proliferazione di coltivazioni selvagge dominate esclusivamente dalla logica del profitto. Coltivare indoor i tuoi ortaggi e frutti preferiti con tecniche biologiche significa avere sempre alimenti naturali e sicuri per l'alimentazione quotidiana.

Kit Bio Indoor per la Coltivazione 100% Biologica degli Ortaggi: Perfetti per Coltivare Peperoncini in casa

Gli appassionati della coltivazione di peperoncino, negli ultimi anni, si stanno letteralmente moltiplicando. In particolare, in molti si stanno appassionando alla specie di peperoncino che prende il nome di Chinense, il quale racchiude le varietà più piccanti del mondo (come il Carolina Reaper n.°1, Trinidad Scorpion, Moruga Scorpion, Buth Jolokia, Habanero, Naga Morich e molte altre).

Questi peperoncini super piccanti - proprio come altre varietà di ortaggi e frutti - per crescere alle nostre latitudini (sicuramente più fredde) hanno bisogno di alcuni accorgimenti per essere coltivati all'aperto; tra tutti ricordiamo il trucco di anticipare di un paio di mesi circa la germinazione. Da qui nasce l'esigenza di sfruttare gli spazi domestici con l'ausilio di una grow box per peperoncini e piccoli ortaggi. Chi desidera sfruttare spazi domestici più ampi può naturalmente decidere di portare avanti la coltivazione esclusivamente in casa all'interno della grow room.
Scopri qui come coltivare l'Habanero!

I Kit Coltivazione Ortaggi Bio Indoor consentono di avviare una piccola agricoltura biologica

Agricoltura biologica vuol dire seguire un modello di produzione agricola che riesca ad evitare lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, del suolo dell'acqua e dell'aria utilizzandole in uno schema di sviluppo duraturo nel tempo. Le coltivazioni biologiche escludono l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi (anticrittogamici, insetticidi, concimi, diserbanti, pesticidi in genere). Selezionando specie di piante resistenti alle malattie e con tecniche di coltivazione appropriate si provvede alla difesa delle colture, cioè in modo preventivo. Al giorno d'oggi è sempre più difficile riuscire a mangiare in modo sano a causa di uno sfruttamento agricolo che permette un abuso di sostanze chimiche nella coltivazione. Grazie al nostro kit di coltivazione biologica al 100% è possibile produrre in casa frutti e ortaggi direttamente nella grow room in modo naturale. I fertilizzanti inclusi nel pacchetto sono certificati biologici e restituiscono anche ad un coltivatore inesperto un risultato di sicuro successo

I migliori prodotti per un orto biologico

La coltivazione in terra è la più classica tra le tecniche di coltivazione ed allo stesso tempo anche la più semplice. Ad ogni modo per ottenere un risultato degno di essere raccontato anche la terra necessita di piccole attenzioni, ma sarà sufficiente seguire le regole base della coltivazione in terra nella nostra guida. I nostri prodotti inclusi nel Kit Bio sono stati selezionati tra i migliori prodotti biologici sul mercato per realizzare in casa un orto bio.

Semplici Anche per i Growers alle Prime Armi

All'interno troverete esclusivamente fertilizzanti e terricci biologici che garantiscono un gran raccolto a fine ciclo anche ad un grower alle prime armi.
I nostri kit biologici indoor sono adatti ad ospitare qualsiasi tipo di pianta, e per chi opera il taleaggio, basta bagnare le talee nello stimolatore di radici (compreso tra i fertilizzanti naturali inclusi) ed il gioco è fatto!

Leggi tutto
Cosa stai cercando?