Loading...

Vasi Smart Pot In Tessuto Geotessile In Vendita

Smart Pot: Il Nuovo Vaso In Tessuto Intelligente Per Balcone E Terrazzi

I vasi in tessuto Smart Pot sono degli innovativi vasi da esterno intelligenti studiati per balconi e terrazze, ma anche per le coltivazioni all'interno di ambienti chiusi e rappresentano una pratica alternativa ai classici vasi in plastica rettangolari o quadrati per la coltivazione in ambienti domestici, come i balconi e i terrazzi.
Gli smart pot possono ospitare qualsiasi tipologia di substrato e sono perfettamenti adatti per la coltivazione in terra e in fibra di cocco.
Questi vasi in tessuto intelligenti di ultima generazione hanno vari campi di applicazione: possono, infatti, essere usati per le coltivazioni indoor, nelle serre e per la coltivazione di piante tradizionali all'esterno.

Scopri qui tutti i vasi per piante in vendita su Idroponica!

Vantaggi dei vasi in tessuto Smart Pot

Questi vasi in tessuto molto leggeri sono costruiti in uno speciale materiale geotessile traspirante; questa importante caratteristica permette alle radici delle piante di incamerare più ossigeno e, quindi, di crescere in un ambiente più consono allo sviluppo delle piante; in particolare gli smart pot:

  • sono dotati di maniglie laterali per essere spostati semplicemente;
  • garantiscono un fiorente sviluppo radicale;
  • agevolano il drenaggio dell'acqua in eccesso;
  • assicurano un'ottima areazione dell'apparato radicale;
  • minimizzano i costi di trasporto, il vaso è pratico e leggero;
  • sono lavabili facilmente dopo ogni utilizzo.

 
Nei vasi in tessuto smart pot puoi coltivare qualsiasi tipo di pianta e in qualsiasi ambiente, sia interno che esterno. Puoi coltivare erbe aromatiche, ma anche fiori, ortaggi e tanto altro. Con questi vasi super intelligenti ed estremamente pratici e leggeri non c'è bisogno di avere il pollice verde per avere un orto o un giardino rigoglioso!

Tra gli strumenti più importanti per la coltivazione delle tue piante, il vaso riveste sicuramente un ruolo fondamentale, perché il contenitore inficia sullo sviluppo delle piante, in particolare sulle radici, da cui dipende naturalmente lo stato di salute delle piante. Con i vasi in tessuto smart pot è possibile avere radici più forti e sane, in grado di assorbire l'umidità e i nutrienti in modo più efficiente e di crescere più rapidamente. Per questo sono raccomandati soprattutto a coloro che iniziano a prendere confidenza con la coltivazione (indoor o autodoor) e che hanno bisogno di contenitori facili da spostare.

Cosa stai cercando?