Idroponica.it al Festival del Verde e del Paesaggio: dal 10 al 12 Maggio 2019 al Parco della Musica

Idroponica.it al Festival del Verde e del Paesaggio

Idroponica.it sarà tra i protagonisti della Nona edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, che si terrà sul giardino pensile all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019. Le porte del Parco apriranno alle 10:00 e si chiuderanno alle 20:30 per una tre giorni ricca di colori, forme, profumi e composizioni floreali e paesaggistiche coinvolgenti. All’interno del parco, infatti, sono allestiti spazi verdi di ogni tipo per tutte le esigenze:laghetti con ninfee e altre specie floreali, piccoli roseti, allestimenti decorativi con piante fiori e altri oggetti ispirati alla natura, ma anche spunti utili e idee da poter sfruttare per arredare e decorare uno spazio esterno al fine di renderlo vivibile e piacevole. Ma c’è di più, perché - in occasione della nona edizione del Festival dedicato al Verde e al Paesaggio - sarà possibile visitare anche spazi di coltivazione di vario genere e per tutte le necessità: orti tradizionali e quelli in miniatura da sistemare sulle mensole della casa, i giardini verticali e tante altre idee e soluzioni per poter coltivare in ambito domestico, anche quando si ha poco spazio a disposizione. Grazie all’innovazione tecnologica, infatti, oggi è possibile coltivare piante e fiori anche se non si ha un giardino.

festival del verde idroponica


Idroponica.it sarà presente con un suo allestimento, che piacerà a tutti coloro che amano il verde e desiderano ritagliarsi un piccolo spazio di coltivazione in casa o all’esterno.
L’evento è stato ideato, studiato e messo a punto da alcuni dei massimi esperti di verde e paesaggi; per questo è un festival destinato a grandi e piccoli (grazie anche alla Scuola del Verde, che organizza corsi di educazione al giardinaggio anche per i bambini), per chi desidera rilassarsi tra le piante e trascorrere qualche ora in pieno relax, ma soprattutto per chi desidera nuovi stimoli creativi, per chi ha l’esigenza di arredare e arricchire il proprio spazio domestico, il giardino, il terrazzo o il balcone con nuove piante e nuovi colori.

Prezzi dei biglietti

L’ingresso costa 10 euro (8 euro per gli under 26)
Ingresso gratuito fino a 12 anni
abbonamento 3 giorni 20 €



Articoli correlati