Tutti sappiamo che una grow box per coltivazione indoor è un'ottima soluzione per operare in modo più discreto. Definito anche un armadio per la coltivazione invisibile, anche il miglior box per la coltivazione per principianti consentirà di continuare a coltivare in casa, pur sembrando proprio come un normale armadio. Questi dispositivi, una volta allestiti, consentono di controllare ogni aspetto della coltivazione, dalla ventilazione alla luce, agli odori e all'acqua. Non dovrete fare affidamento sul tempo per produrre un ambiente sano per le vostre piante. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di insetti o malattie, quanto meno non come una coltivazione all'esterno. Una Grow Box vi aiuterà a produrre in casa con facilità. Rimarrà nascosta e potrete persino ridurre il calore, il rumore e gli odori che provengono dalla coltivazione.
Qui per voi proponiamo le 5 migliori grow box sul mercato sia per coltivatori esperti, sia per principianti.
1.La migliore Grow Box qualità/prezzo
Hydroshoot della Secret Jardin
E’ una growbox ben fatta e grazie al tessuto Mylar D70 con coefficiente di riflessione elevato. E’ provvista di da 1,6 a 1,9cm per un sostegno migliore rispetto ai vecchi modelli Si apre a 270 gradi quindi comoda e accessibile senza perdite di luce (completamente lightproof). Provvista di due manicotti per immissione di aria ed estrazione, se pur ad un prezzo competitivo garantisce prestazioni ottimali.
PRO: Molto economica, Mylar convincente e possibilità o coltivazione in orizzontale ed in verticale.
CONTRO: Una sola cerniera di apertura per l'apertura della grow su di un lato.
2. La migliore Grow Box All-In-One
Lodge di Secret Jardin
Questa splendida Growroom si attesta come una delle migliori sul mercato per medie coltivazioni per produzione a ciclo continuo: rivestita in Mylar 210D, ha pali da 16mm: lo spazio interno può essere diviso fino a tre camere separate ( vegetativa, fioritura, germinazione) ognuna provvista di manicotti per estrazione ed immissione. Semplicità nella coltivazione ed utilizzo in ambienti ristretti, come piccole stanze, garage e cantine con soffitti bass, la rendono un prodotto ideale per i non principianti.
PRO: Un unica grow tent per tutte le fasi con possibilità di creare una coltivazione a ciclo continuo.
CONTRO: Non particolarmente semplice da montare dati i grandi volumi, soprattutto nei formati più grandi.
3. La migliore Grow Box in stile Americano
Mammoth Elite Plus HC
Proponiamo questa growbox per l’elevata qualità, gli ampi spazi e la poca profondità che permette di tenere le piante in linea rendendole facilmente accessibili, disponibili in varie altezze quindi molto personalizzabili per quanto riguarda lo spazio, sono rivestite con il Mylar 600D che si colloca tra i Mylar con il più alto coefficiente riflessivo.
PRO: Dimensioni generose adatte anche a piatte con una crescita più rigogliosa e di tipo arbustivo.
CONTRO: Non vengono fornite sacche per il trasporto.
4. La migliore Grow Box per Micro Growing
Hydroshoot 40
Foderata con materiale ad alto coefficiente di riflessione D70, presenta una struttura in metallo e angoli in plastica per sostenere pesi importanti. E' dotata di prese d'aria per l'aspiratore e di finestre retinate per la ventilazione naturale. E’ provvista di 2 manicotti per estrazione. Grazie alla possibilità di apertura su due lati, può essere utilizzarla sia verticalmente, sia poggiandola sul lato lungo.
PRO: Particolarmente a buon mercato, di semplice montaggio, molto migliorata negli anni a livello di tessuto e struttura.
CONTRO: Cuciture delle zip entry level.
5. La migliore Grow Box Modulare
Cultibox SG Combi
Innovativa Grow tent, al momento la sola a permettere il collegamento modulare o in linea con altre Cultibox SG Combi. Unendo assieme due o più Cultibox SG Combi, è possibile modulare a vostro piacimento l' aria di coltivazione adattandola ai vostri spazi, grazie alle quattro aperture, una porta frontale con chiusura a zip e tre laterali con chiusura a velcro. Un prodotto innovativo dalle elevate prestazioni.
PRO: Viene fornita di borsa per trasporto e quindi facilmente spostatile. Permette di ampliare in qualsiasi momento lo spazio di coltivazione.
CONTRO: Nonostante le aperture su tutti e 4 i lati, solo uno è provvisto di cerniera, gli altri sono apribili con velcro che troviamo un pò scomodo.
Cosa aspettate? Iniziate con noi la vostra avventura di coltivazione indoor!