Guida alle 5 migliori linee di fertilizzanti del 2021 in base ai vari tipi di coltura e substrato

Le 5 migliori linee di fertilizzanti | Scelte per voi da Idroponica.it

Ci sono una serie di motivi per cui dovresti cercare i migliori nutrienti per le piante. Per prima cosa, sono responsabili di dare alle tue piante ciò di cui hanno bisogno per svilupparsi al meglio delle loro capacità durante la fase vegetativa e quella di fioritura. Se stai coltivando in cocco o in un sistema idroponico, la linea di nutrienti che usi è ancora più importante. Quando crescono nel terreno, le tue piante riceveranno un certo livello di nutrimento dai media. Tuttavia, nel cocco o in altri mezzi inerti, sei l'unico fornitore di sostanze nutritive. In questo caso, hai davvero bisogno dei migliori nutrienti per le piante possibili.

Di seguito sono riportati i nostri fertilizzanti preferiti in base ai vai tipi di coltura, che aiutano nella rapida crescita e salute delle piante. 

I migliori fertilizzanti biologici

Hai piante in casa o giardino che usi per il cibo o solo per la decorazione? Se è così, probabilmente sei consapevole delle cure adeguate che devono essere date loro, in modo che possano sbocciare e dare frutti e siano comunque,edibili e non tossiche. 
BIOCANNA: Abbiamo scelto per voi la linea Canna Biologica: i fertilizzanti BIOCANNA sono organici e sviluppati appositamente per la coltivazione in terra. I prodotti coltivati con i fertilizzanti BIOCANNA possono essere definiti biologici, a condizione che siano coltivati biologicamente e nel rispetto delle linee guida internazionali. CANNA protegge il processo produttivo dalla materia prima al prodotto finale in modo da garantire il miglior risultato. Inoltre, i nutrienti BIOCANNA sono a base vegetale e non contengono alcun residuo animale. Il vantaggio principale di questo è che la composizione del prodotto è molto più adattata alle esigenze della pianta. Un ulteriore vantaggio è che il prodotto non può contenere alcun organismo patogeno animale, come i virus dell'influenza (influenza aviaria, ad esempio) che possono essere dannosi per la salute umana.

I migliori fertilizzanti per idroponica

ADVANCED NUTRIENTS è da tempo nota come il leader del settore dei fertilizzanti liquidi per Idroponica ( e non solo), senza dubbio. 
Il più grande vantaggio di nutrire le tue piante con questi fertilizzanti è la tecnologia del pH perfect dietro di loro. Proprio come suggerisce il nome, questi sono formulati per evitare di dover mai regolare nuovamente il pH. Questa è un'area in cui i nuovi coltivatori lottano particolarmente e può influenzare l'assorbimento di nutrienti, portando a tutti i tipi di strani problemi delle piante. Ma con la tecnologia pH Perfect, puoi stare certo che il tuo pH sarà nell'intervallo ideale anche dopo aver mescolato tutti i nutrienti!

I migliori fertilizzanti per coltivazione in terra

ATAMI è un centro di ricerca  di origini olandesi, sul mercato dal 1997. I prodotti sviluppati da Atami possono essere utilizzati per quasi tutti i tipi di colture. Abbiamo selezionato per voi la linea Atami B'cuzz SOIL A&B fornisce alla pianta (giovane) una nutrizione minerale concentrata e specifica di cui ha bisogno per svilupparsi in una pianta forte e sana. B'cuzz Soil A&B è un nutriente di base universale che fornisce un equilibrio stabile e biologico del substrato. Contiene tutti i nutrienti necessari per l'intero ciclo di crescita e può essere utilizzato sia per la coltivazione interna che esterna delle piante. All'interno dei nutrienti di base universali B'cuzz abbiamo diversi prodotti per le diverse fasi della pianta. Tuttavia, è possibile giocare con il dosaggio dei nutrienti A e B. Per la fase di crescita puoi dosare un po' di più A e per la fase di fioritura puoi dosare un po' di più di B.

I migliori fertilizzanti per coltivazione in cocco

CELLMAX Coco Grow X+Y & Coco Bloom X+Y: quando coltivi in un sistema a base di cocco, il tuo substrato normalmente non contiene sostanze nutritive, quindi è importante utilizzare fertilizzanti per tutto il ciclo fino al raccolto. La formula nutritiva di Cellmax Coco è composta da due prodotti bicompo: Cellmax Coco Grow, progettato e bilanciato per la fase vegetativa e Cellmax Coco Bloom, progettato e bilanciato per la fase di fioritura. Questi prodotti esistono sia come componente X che come componente Y. I fertilizzanti Cellmax Coco vengono utilizzati durante l'intero processo di crescita e fioritura. Assicura che le piante crescano rapidamente e fioriscano abbondantemente. È facile da usare, offre un risultato finale di alta qualità ed è privo di sostanze tossiche. I fertilizzanti Cellmax Coco funzionano meglio se combinati con i substrati Cellmax Coco.

I migliori starter pack completi 

MILLS ORGANIC STARTER PACK. Fa parte della nuova linea Mills per chi ama coltivare biologico. I Mills Nutrients danno a ogni coltivazione un enorme impulso per iniziare, così puoi ottenere una resa più verde, più forte e più grande! Ricercati e prodotti in Olanda, i nutrienti per piante Mills  Organic sono ideali sia per la fase vegetativa che per quella di fioritura.
a causa della grande richiesta, è arrivato uno starter pack di Mills: contiene tutto il necessario per i cicli di crescita e fioritura. Mills Organics la nuova linea di nutrienti biologici e vegani per la coltivazione biologica di colture di alta qualità. Prodotto interamente senza sostanze chimiche, i prodotti contenuti nel pack sono formulati per funzionare in modo pulito attraverso gocciolatori e linee di irrigazione. All’interno del pack trovare i prodotti BASE, GROW, BLOOM e CAL. I pack sono disponibili in due formati. 

Guarda tutte le linee di fertilizzanti disponibili su Idroponica.it!

Cosa stai cercando?