Le 6 migliori presse per estrazioni del 2022

Le 6 migliori presse per estrazioni del 2022


Poiché è una delle forme più popolari di estrazione senza solventi, molti vogliono sapere qual è la migliore pressa per le estrazioni. Dal manuale all'idraulico, dall'automatico al pneumatico: ci sono tutti i tipi di tecnologie diverse, ma qual è quella giusta per te? Ci sono molte opzioni sul mercato e la scelta può diventare difficile. Puoi sempre contattare i nostri esperti per consigli, ma abbiamo deciso di mettere insieme la nostra lista delle migliori presse per estrazioni del 2021.
La nostra lista includerà una selezione per tutti, sia che tu voglia solo pressare pochi grammi  o che tu stia cercando una pressa commerciale per colofonia.
Prima di entrare nelle nostre analisi dettagliate di ogni pressa, vogliamo aiutarti a capire come siamo arrivati a queste selezioni. Vogliamo anche fornire alcune informazioni di base sulla pressatura della colofonia in generale in modo da poter effettuare l'acquisto più informato possibile.


Capire come funzionano le presse per colofonia
Quando si estrae la colofonia, che si tratti di fiori freschi o di un setaccio a secco, ci sono due fattori principali: il calore e la pressione.
Sono inversamente influenzati l'uno dall'altro. Più calore usi, meno pressione hai bisogno. Al contrario, più pressione usi, meno calore ti serve.

Qual è la temperatura migliore per pressare la colofonia?
Potresti pensare che più calore si tradurrà in maggiori rese. Questo non è vero! Usare troppo calore brucerà terpeni e altri composti che rendono la colofonia così ricercata. Dovresti limitarti a una temperatura più bassa.
Per i fiori: 104°C - 115°C per circa 30 - 45 secondi. Per setacciare a secco: 80°C - 100°C per 45 - 90 secondi.
Non appena finisci la pressatura, rimuovi la colofonia dai piatti più velocemente possibile. Ciò ridurrà al minimo qualsiasi degradazione di composti attivi e terpeni. P

Come accennato in precedenza, esiste una relazione tra temperatura e pressione. Se vuoi premere a freddo, avrai bisogno di più pressione e una durata di pressatura più lunga.
Sperimenta e vedi se questo produce una migliore colofonia per te, perché in molti casi potrebbe non farlo. L'eccessiva pressione può anche comportare problemi di cui parleremo in dettaglio di seguito.

Quanta pressione serve per pressare la colofonia?
La pressione necessaria dipenderà dalle temperature che usi, ma anche da ciò che stai premendo.
I fiori hanno bisogno di più pressione, da qualche parte tra 600-1000 PSI.
Setacciare a secco o richiederà meno pressione perché è più concentrato. Dovresti sparare tra 300-800 PSI.
Troppa pressione può portare a una resa di qualità inferiore. Puoi effettivamente finire per spremere la materia vegetale nella colofonia, con conseguente impurità, cattivo gusto e qualità generale inferiore.

Caratteristiche della migliore pressa per colofonia
Quando si cerca la migliore pressa per colofonia, ci sono alcune cose che vanno considerate.
Forma dei piatti: i piatti rettangolari funzionano meglio
La struttura della piastra ideale di una pressa per colofonia è più lunga e più stretta. Questo perché questa forma massimizza il perimetro della tua pressa.
C'è un po' più di scienza e matematica dietro questo, ma per i nostri scopi, tutto ciò che devi sapere è che una piastra rettangolare generalmente supererà una quadrata.

Distribuzione uniforme del calore
La tua pressa per colofonia dovrebbe avere una distribuzione uniforme del calore. Il modo in cui funziona il calore per estrarre la colofonia consiste nel fondere i tricomi e altri composti essenziali in una forma meno viscosa.
Giocando con la temperatura, puoi cambiare la consistenza della colofonia in uno shatter, butter o pull & snap.
Molte presse per colofonia economiche non hanno una distribuzione uniforme del calore sui loro piatti, e questo porta a una colofonia di qualità inferiore.

Affidabilità
Le presse per colofonia possono diventare piuttosto costose. Quindi, ha senso investire solo in una stampa che ti durerà negli anni a venire.
Tutte le migliori presse per colofonia in questo elenco sono progettate da produttori rinomati e resisteranno alla prova del tempo. Includono una garanzia di qualche tipo, quindi puoi stare certo che il tuo investimento è coperto.
Aggiorneremo periodicamente questo elenco, ma se stai leggendo questo post, sappi che stai guardando le migliori presse per colofonia in questo momento.
Analizzeremo le migliori macchine da pressatura per tipo, costo e applicazione.

Ora sveleremo il sipario sulle nostre presse per colofonia preferite in ogni categoria. Dai un'occhiata qui sotto per l'anteprima delle nostre presso preferite. 

Le migliori presse per Estrazione dell'anno:

1- Migliore pressa manuale: QNUBU - BOLT 1 tonnellata  

Oggi si possono produrre i nostri concentrati fatti in casa con risultati professionali, grazie a questa pressa manuale da 1 tonnellata che occupa poco spazio. Si adatta comodamente su un tavolo per eseguire l'estrazione. Produce 1000 kg di pressione che possono essere regolati manualmente. Questa macchina può offrire risultati eccellenti: sia in termini di efficienza che di qualità dei risultati finali. 

 

2- Migliore pressa idraulica: QNUBU - PRO 6 tonnellate

La Pressa qnubu 6 ton è una pressa industriale per l'estrazione, rispetto alla media delle presse questa può arrivare fino ad una pressione di 6 tonnelate, controllando nello stesso momento il calore. E' un ottimo prodotto per lavorazioni industriali che offre eccellenti risultati in termini di qualità. 

3- Migliore pressa pneumatica: SECRET SMOKE - PRESSA RISCALDATA  PER ROSIN 5,75 tonnellate

Secret Smoke ci consente di effettuare estrazioni di alta qualità senza solventi, a casa e senza bisogno di così tanti materiali pericolosi che possono danneggiare il prodotto e noi stessi. Le Termopresse Rosin di Secret Smoke sono ideali per l'applicazione della tecnica di separazione senza solventi. Questa forma di estrazione sta rapidamente guadagnando popolarità grazie alla sua facilità e al basso costo. Rosin è una tecnica che utilizza il calore e la pressione per separare la resina dalla materia vegetale.

4- Migliore pressa automatica: QNUBU - AUTO LION 20 tonnellate 

La pressa Qnubu auto lion 20 ton è una pressa industriale per l'estrazione, rispetto alla media delle presse questa può arrivare fino ad una pressione di 20 tonnelate, controllando nello stesso momento il calore.

5- Migliore pressa sotto i 500 EUR : QNUBU - Compact 2.0 manuale 600kg 

La pressa Qnubu kompact è la più piccola della famiglia Qnubu, ma sta crescendo velocemente, ha 300 kg in più di pressione rispetto alla versione precedente, ed è stata rinforzata appositamente.

6- Migliore pressa professionale: TRIMINATOR - ROSIN TRP 25 tonnellate 

Il Rosin TRP di Triminator è una pressa professionale per estrazioni che lavora a temperature più basse per preservare i terpeni. Il telaio è stato progettato per essere in grado di resistere fino a 25 tonnellate di pressione. Con il Rosin TRP si hanno 1235 PSI efficaci di pressione e 833 PSI di pressione virtuale.

 

Diteci la vostra: attendiamo le vostre recensioni! 

Cosa stai cercando?