Motivi per provare l'Illuminazione Air-Cooled quest'estate

Motivi per provare l'illuminazione raffreddata ad aria quest'estate

Avete mai pensato di provare l'illuminazione con Riflettori Air-Cooled (raffreddati ad aria)? Quando si sceglie l'illuminazione per la grow room, ci sono in realtà un bel po' di opzioni tra cui scegliere e tutto dipende dalle vostre esigenze di coltivazione e dalle dimensioni della vostra growbox.

Quando il tempo inizia a scaldarsi, le temperature della vostra grow room potrebbero essere più difficili da bilanciare, a causa di tutte le attrezzature usate in uno spazio così piccolo che inevitabilmente, generano calore.  tenendo questo a mente, forse è il momento di dare un'occhiata ai riflettori raffreddati ad aria per vedere come possono aiutarvi a gestire più facilmente le temperature della vostra grow room.

Riduce i problemi di calore e impedisce la formazione di punti caldi

Le luci raffreddate ad aria attraverso i riflettori Air-Cooled possono ridurre fino al 50% il calore emesso da una lampada. I riflettori hanno un fondo di vetro che aiuta a creare un tunnel ermetico. L'aria fredda passa continuamente attraverso questo tunnel per aiutare a rimuovere il calore emesso e impedisce la formazione di punti caldi intorno alla lampada.

Il vetro può ridurre leggermente l'intensità della luce, ma questo non dovrebbe essere un problema. Senza un riflettore raffreddato ad aria, probabilmente alzereste le vostre luci più in alto, riducendo così l'intensità della luce per evitare che le vostre piante si brucino.

Raffreddate il riflettore e aiuterete a ridurre la temperatura ambiente nella stanza. Scoprirete che è molto più facile farlo a questo punto che rimuovere il calore una volta che è entrato nella grow room.

Riflettore Cooltube Prima Klima - 125/505mm

Prima Klima Riflettore Cooltube 125mm Costruito in tubo di vetro ad elevata trasmissione luminosa e riflettore in alluminio martellato e dotato di portalampada E40.

€ 49,50 € 44,54
Acquista ora

Le lampade possono essere abbassate leggermente senza bruciare le piante

Quando si coltiva indoor, spostare le luci più vicino/più lontano di pochi centimetri può fare un mondo di differenza. Si vuole trovare quella distanza perfetta in cui le piante ricevono l'intensità ottimale dalle luci di coltivazione senza effettivamente surriscaldarsi o bruciarsi perché sono troppo vicine.

Con l'illuminazione Air Cooled raffreddata ad aria, le luci possono essere posizionate un po' più vicino alle piante, aumentando in questo modo l'intensità della luce che ricevono senza bruciarle. Ricordate solo comunque di non metterle troppo vicine, perché questo diminuirà la diffusione generale della luce.

Quando non avete molto spazio

Le luci raffreddate ad aria sono ottime per growbox più piccole e spazi chiusi. Fornire un'adeguata ventilazione potrebbe essere più difficile in uno spazio molto piccolo, quindi le luci per il ciclo vitale della pianta raffreddate ad aria possono essere l'opzione migliore in quanto non emettono tanto calore.

Rimuovere il calore in eccesso, ma non l'umidità relativa

Se impostate correttamente, questo è un grande vantaggio per la crescita delle vostre piante. Il sistema di raffreddamento delle luci Air-Cooled deve essere separato dal sistema di ventilazione della grow room. L'aria in entrata deve essere prelevata dall'esterno della stanza di coltivazione.

Il controllo dell'umidità relativa è importante perché le vostre piante soffriranno se c'è troppa umidità nell'aria, o se ce n'è troppo poca.

 

Cosa stai cercando?